rotate-mobile
Attualità Arcade

Sabato l'ultimo saluto a Fabio Gazzabin

La cerimonia funebre si terrà il prossimo 29 ottobre alle ore 10 presso la chiesa parrocchiale di Arcade, Comune di cui il 65enne, scomparso ieri per una grave malattia, era il primo cittadino

Si terrà sabato 29, alle ore 10 presso la chiesa parrocchiale di Arcade, l'ultimo saluto a Fabio Gazzabin, venuto a mancare a causa di una grave malattia ieri, martedì 25 ottobre. Gazzabin, 65anni, lascia la moglie Marilena, le figlie Elisa e Giulia e il fratello Clizio ma soprattutto la sua scomparsa provoca un profondo vuoto dentro alla comunità della politica e dell'amministrazione pubblica trevigiana, a cominciare dal Comune di Arcade, di cui era il Sindaco.

Persona solare e stimata al di là dell'appartenenza politica, Gazzabin era stato lo storico braccio destro del presidente Luca Zaia, di cui è stato capo di gabinetto e segretario particolare. Nel 2002 aveva assunto il ruolo di direttore generale della Provincia, posizione che gli aveva permeso di farsi conoscere dall'attuale governatore del Veneto, che l'aveva scelto come segretario sia al Ministero dell’agricoltura che durante l'incarico di presidente della Regione. 

Era stato particolarmente impegnato nella vita politica di Arcade, ricoprendo il ruolo di consigliere comunale, vicensindaco e infine di primo cittadino. Dopo la cerimonia funebre la salma verrà cremata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato l'ultimo saluto a Fabio Gazzabin

TrevisoToday è in caricamento