menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arcade, domenica si svela la pala restaurata della chiesa parrocchiale

In ricordo di Vittorio Rossetto ha ricoperto la carica di Sindaco per un decennio, dal 1980 al 1990. A 25 anni della scomparsa, la famiglia e la moglie in particolare, Simonetta Bettiol, ha contribuito al recupero dell'opera del 1750 di Gaetano Zompini

Domenica 21 ottobre ad Arcade si celebra una giornata di memoria. In ricordo di Vittorio Rossetto, che ad Arcade ha ricoperto la carica di Sindaco per un decennio, dal 1980 al 1990. Per il venticinquennale della scomparsa, la famiglia e la moglie in particolare, Simonetta Bettiol, della nota famiglia degli imprenditori, con le figlie, ha fatto restaurata la Pala dell’Immacolata – opera del 1750 di Gaetano Zompini – che si trova nella Chiesa Arcipretale dedicata a S. Lorenzo.

Domenica alle 16,30 si terrà (in chiesa) un evento commemorativo dedicato all’ex sindaco e la pala sarà presentata alla comunità. Interverranno il supervisore artistico don Paolo Barbisan (responsabile dell’Ufficio diocesano per i Beni culturali), il restauratore Marco Masobello, il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Treviso Barbara Sardella (che nell’occasione proporrà un progetto di alternanza scuola lavoro rivolto principalmente agli studenti di Arcade). Il ricordo dell’ex sindaco, che è stato dirigente aziendale e che è scomparso a soli 44 anni lasciando la moglie, Simonetta Bettiol e due figlie piccole, è ancora molto vivo nella comunità arcadese ed ora rivivrà con questo restauro che restituisce valore alla Chiesa ed all’intero patrimonio artistico della provincia di Treviso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Attualità

Covid alle superiori: «Metà dei contagi non è avvenuta a scuola»

Attualità

Asolo, malore sul lavoro: dipendente comunale muore a 44 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento