Lunedì, 20 Settembre 2021
Attualità Roncade / Via Fusana, 2

L'Arsenale di Roncade ceduto al fondo francese C-Quadrat

Siglato l'accordo tra il Gruppo Basso e i nuovi proprietari del centro commerciale lungo la Treviso-Mare. Nei prossimi giorni l'incontro con il Comune per il futuro dell'area

L'Arsenale di Roncade (Foto d'archivio)

Il fondo di investimento C-Quadrat Asset Management France è il nuovo proprietario del centro commerciale "L'Arsenale" di Roncade. Messo in vendita a febbraio 2021 dal gruppo Basso (in liquidazione dal 2019), l'acquisto è stato finalizzato nelle scorse settimane e notificato all'amministrazione di Roncade, guidata dal sindaco Pieranna Zottarelli.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso", nei prossimi giorni è in programma un incontro tra il Comune di Roncade e la nuova proprietà per discutere i piani di sviluppo e riqualificazione dell'area. L'obiettivo è quello di incentivare nuovi gestori a valorizzare gli spazi de L'Arsenale rimasti finora vuoti o poco valorizzati. Nel frattempo il centro commerciale resterà aperto al pubblico, nel rispetto di tutte le limitazioni orarie per i centri commerciali presenti nell'ultimo Decreto Draghi. C-Quadrat Asset Management France è la filiale francese della multinazionale austriaca C-Quadrat Investment Group, fondata nel 1991 con sede a Vienna. In passato il gruppo si era già fatto notare in Italia per alcune importanti acquisizioni. Oltre a L'Arsenale, in questi giorni la multinazionale è diventata proprietario anche del centro direzionale Valtorta, nel Milanese. Inaugurato il 27 settembre del 2018, L'Arsenale ha un'area commerciale di 17mila metri quadrati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arsenale di Roncade ceduto al fondo francese C-Quadrat

TrevisoToday è in caricamento