rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Vittorio Veneto / Via Dante Alighieri

Vittorio Veneto: terminati i lavori di asfaltatura in Via Dante

Si sono conclusi nelle scorse ore i lavori per mettere in sicurezza la strada a rischio cedimento. Un'opera conclusa in tempi brevi e finanziata con i fondi del ribasso d'asta

I lavori di asfaltatura lungo Via Dante sono stati rapidamente ultimati: l’intervento ha così riconsegnato alla città - in perfetta efficienza - una delle sue principali arterie.

Come ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Turchetto «la nuova asfaltatura si è resa necessaria in considerazione del fatto che Via Dante presentava evidenti segni di cedimento, soprattutto nel percorso compreso tra Via Pontavai e Via Venanzio Fortunato». In dettaglio, l’intervento è consistito nel rifacimento della pavimentazione stradale lungo il tratto Via Pontavai/Oberdan e Via XXIV Maggio/San Venanzio Fortunato oltre alla pavimentazione del controviale in corrispondenza della nuova caserma della Guardia di finanza situata all'incrocio tra Via Dante e Via XXIV Maggio. È stata completata anche la segnaletica stradale. L’opera, che ha avuto un costo complessivo di 43.730 euro, rientrava nell'ambito dei lavori di riqualificazione di Piazza Meschio ed è stata finanziata con fondi provenienti dal relativo ribasso d’asta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Veneto: terminati i lavori di asfaltatura in Via Dante

TrevisoToday è in caricamento