rotate-mobile
Attualità Mogliano Veneto

Associazioni di Quartiere di Mogliano: il Comune incontra i nuovi direttivi

Il sindaco Bortolato: «È stato un incontro proficuo per condividere le prossime progettualità ed attività oltre che per ringraziarli per il lavoro che svolgono a titolo completamente gratuito»

Giovedì, alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare del Municipio, il Sindaco Davide Bortolato, il Presidente del Consiglio Lino Sponchiado e la Giunta hanno incontrato i Presidenti delle 9 Associazioni di Quartiere e di Frazione, 8 delle quali recentemente rinnovate. Presente all’incontro anche il Consigliere Delegato Roberto Zanardo, che si occupa delle manutenzioni del verde e della viabilità, tema molto caro alle Associazioni di Quartiere.

Questi i nomi dei Presidenti e dei rispettivi vice:

- Quartiere Est: Secco Luisa e il suo vice Rossetton Claudio

- Centro Sud: Bandiziol Renato (che ha sostituito il dimissionario Bison Cesare) e il suo vice Florian Claudio

- Centro Nord: Pellizzon Andrea e il suo vice Moino Renzo Ovest Ghetto: Foffano Andrea e il suo vice De Pieri Andrea Bonisiolo: Forestan Mario e il suo vice Boarina Giannino Campocroce: Sebastiano Montuori e la sua vice Pizzato Cristina Zerman: Cillotto Bruno e il suo vice Prete Roberto

- Marocco: Gorgosalice Alessandro e la sua vice Bagatin Silvia

- Mazzocco-Torni: Michielan Marco e la sua vice Bobbo Fiammetta

Nell’incontro di presentazione e di saluto ai nuovi eletti, il Sindaco Bortolato si è congratulato con loro e ha augurato buon lavoro. Ha poi dato alcuni aggiornamenti sullo stato delle opere pubbliche in corso di esecuzione o in fase di progettazione. Il Sindaco ha inoltre ringraziato pubblicamente i Presidenti e i Consiglieri uscenti. «È stato un incontro proficuo per condividere le prossime progettualità ed attività – ha dichiarato il Sindaco e titolare del referato ai Rapporti con i Quartieri, Davide Bortolato. – È stata inoltre l’occasione per dare il benvenuto ai nuovi arrivati e per augurare a tutti un buon lavoro. Come ricordo sempre, l’attività importante che i Presidenti e i loro vice svolgono, è a titolo completamente gratuito».

Ha dichiarato inoltre il Presidente del Consiglio Lino Sponchiado: «Le Associazioni di Quartiere sono un ulteriore collegamento tra l’Amministrazione e la città. Questo tipo di collaborazione, sempre fattiva e utile, è indispensabile per amministrare meglio il nostro territorio». L’Amministrazione Comunale è infatti impegnata sia nel mantenere i servizi decentrati nei vari Quartieri (il medico di base, le scuole nelle frazioni...), sia nel mantenerli vivi attraverso eventi e manifestazioni, tant’è che anche questa estate si sta svolgendo una rassegna musicale dal titolo “La musica che gira intorno”, che prevede cinque concerti nelle cinque frazioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazioni di Quartiere di Mogliano: il Comune incontra i nuovi direttivi

TrevisoToday è in caricamento