rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Sant'Ambrogio di Fiera / Via Sant'Ambrogio, 37

Troppi atti vandalici, il parco di Villa Carisi si potrà visitare solo con l'autorizzazione

La decisione è stata presa dal direttore dell'Ulss2 Francesco Benazzi dopo che negli ultimi mesi il parco della residenza era stato razziato e danneggiato dai delinquenti

Dal 1 ottobre il Parco di Villa Carisi sarà visitabile solo previa autorizzazione, da richiedersi al personale della portineria.  La decisione è stata presa dal direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi, «per mantenere la sicurezza, l’ordine e il decoro dello storico parco».

«Purtroppo – spiega Benazzi – nell’ultimo anno si sono verificati, anche durante l’orario di apertura della portineria di Sant’Ambrogio di Fiera, gravi atti di vandalismo. Abbiamo registrato episodi  di danneggiamento di alberi, cespugli, abbandono di rifiuti, imbrattamento delle murature e persino principi di incendio della vegetazione di natura dolosa. Di qui la necessità di regolamentare in modo diverso l’accesso allo parco». Dal 1 ottobre, previa autorizzazione, sarà possibile visitare il parco dopo l’apertura del cancello da parte del personale della portineria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi atti vandalici, il parco di Villa Carisi si potrà visitare solo con l'autorizzazione

TrevisoToday è in caricamento