rotate-mobile
Attualità Maser

Una comunità in lutto, il sorriso di Azzurra si spegne a soli 14 anni

La giovanissima è mancata all'affetto dei suoi cari giovedì 30 novembre: fatale un tumore al pancreas diagnosticatole nel 2019. L'anno scorso era riuscita a incontrare Chiara Ferragni e Fedez, colpito dalla stessa malattia. Lunedì 4 dicembre il funerale

Maser è in lutto: a soli 14 anni il sorriso di Azzurra Marotta si è spento per sempre a causa di un tumore al pancreas contro cui ogni cura si è rivelata vana. Giovedì 30 novembre, la notizia della scomparsa della giovane ha fatto in poche ore il giro della frazione di Coste, a Maser, dove Azzurra viveva con il papà Luca (noto avvocato di Montebelluna), mamma Chiara e il fratello. Un anno fa, nel luglio del 2022, la storia della 14enne era finita sulle cronache nazionali dopo l'incontro con il suo idolo, Fedez, che, come lei aveva ricevuto la diagnosi di tumore al pancreas. La foto, diventata virale, immortalava la famiglia Marotta con Chiara Ferragni e il rapper milanese nel backstage di un suo concerto in Piazza Duomo a Milano. Un momento di grande gioia e speranza per Azzurra che vedeva Fedez non solo come uno dei suoi artisti preferiti ma come esempio concreto di chi era riuscito a sconfiggere la sua stessa malattia.

Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso", purtroppo per Azzurra il destino è stato ben diverso. La diagnosi di tumore al pancreas era arrivata nel febbraio del 2019: Azzurra non si era mai persa d'animo, iniziando subito le terapie e riuscendo a prendere anche il diploma di terza media sostenendo l'esame in ospedale. Fiduciosa nel futuro, si era iscritta da poco al Liceo Veronese di Montebelluna ma, nelle ultime settimane, le sue condizioni di salute si sono ulteriormente aggravate, portandola al decesso a soli 14 anni. Oggi l'intera Maser ne piange la scomparsa: capelli biondi e occhi azzurri, in molti la ricordano come una ragazzina davvero speciale. Il funerale sarà celebrato lunedì 4 dicembre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Coste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una comunità in lutto, il sorriso di Azzurra si spegne a soli 14 anni

TrevisoToday è in caricamento