menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La piccola Azzurra Dalle Crode tra le braccia della mamma (Foto tratta da Facebook)

La piccola Azzurra Dalle Crode tra le braccia della mamma (Foto tratta da Facebook)

Trovata morta nella culla a soli 5 mesi: addio alla piccola Azzurra

Giovedì 20 febbraio la tragica scomparsa nel Comune di San Vendemiano. A dare l'allarme il papà della piccola. Inutili i tentativi per rianimarla. Lunedì 24 febbraio i funerali

San Vendemiano è in lutto per la tragica scomparsa di Azzurra Dalle Crode, la bimba di soli 5 mesi che, giovedì 20 febbraio, non si è più svegliata dalla sua culla. Inutili i tentativi di rianimarla: si è trattato di una tragica "morte bianca".

Come riportato da "La Tribuna di Treviso" l'autopsia sul corpo della piccola ha confermato che la causa del decesso è stata la "Sindrome della morte improvvisa del lattante". A dare per primo l'allarme è stato papà Derrik, dopo aver visto che la piccola non si era svegliata giovedì mattina. Sul posto si sono precipitati i sanitari del Suem 118 che hanno provato a rianimare la neonata sul posto. Capendo la gravità della situazione è stato disposto il trasferimento in pronto soccorso ma ormai per la piccola Azzurra era troppo tardi. Il suo cuore non ha più ripreso a battere. Nata lo scorso settembre, avrebbe dovuto essere battezzata dopo Pasqua. La sua scomparsa ha lasciato senza parole tre comunità: la frazione di Zoppè (paese d'origine di mamma Romina), Pianzano di Godega dove la famiglia ha vissuto per un periodo e il Comune di San Fior. I funerali della piccola verranno celebrati domani, lunedì 24 febbraio, alle 14.30 nella chiesa di Zoppè.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Auto e moto

Cambio gomme invernali: scatta l'obbligo di montare le estive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento