rotate-mobile
Attualità Centro

Festival della Statistica: numeri record per la quarta edizione

Tre giorni di eventi e iniziative in centro a Treviso. La quarta edizione del festival dedicato a numeri e statistiche ha fatto registrare diecimila presenze nel corso del weekend

TREVISO Le installazioni dell’Istat in città sono state prese d’assalto dai visitatori del Festival della Statistica di Treviso, che si è chiuso domenica 23 settembre, con grande soddisfazione da parte degli organizzatori.

“È andata così bene questa quarta edizione”, ha detto il professor Eugenio Brentari coordinatore dell’evento, “che abbiamo pensato di dare alla prossima edizione il titolo ‘Diamo... i numeri!’. Nel suo intervento di chiusura il sindaco Mario Conte ha detto che è intenzione dell’amministrazione portare avanti il Festival e farlo crescere anche nei prossimi anni perché è bene “guardare il mondo con gli occhi e con i numeri”. Appuntamento quindi al prossimo anno allo StatisticAll con lo slogan, approvato con un applauso, “Diamo... i numeri!”. Tra i momenti più emozianti di questa quarta edizione c'è stata la consegna del premio alla memoria di Valeria Solesin a Alessandra Trimarchi per la migliore tesi di dottorato di ricerca in Demografia. Un riconoscimento che premia i giovani e la cultura all'interno di un festival che ha dimostrato di avere i numeri giusti per essere una delle manifestazioni più interessanti della nostra provincia.

image4-10

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival della Statistica: numeri record per la quarta edizione

TrevisoToday è in caricamento