rotate-mobile
Attualità Villorba / Via della Cartiera, 1

Benetton Group, visita del sottosegretario Bitonci: «Business sempre più evoluto»

Lunedì 27 marzo il Sottosegretario al Ministero delle Imprese ha potuto vedere in attività Autostore, il magazzino automatizzato, altamente innovativo, inaugurato dal gruppo lo scorso novembre

Nella mattinata di lunedì 27 marzo l'onorevole Massimo Bitonci, Sottosegretario al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha visitato il centro di coordinamento logistico di Benetton Group a Castrette di Villorba.

Accolto dall'amministratore delegato Massimo Renon, il sottosegretario ha visitato il quartier generale di Benetton Group a Castrette e, in particolare, ha potuto vedere in attività Autostore, il magazzino automatizzato e altamente innovativo inaugurato dal Gruppo lo scorso novembre. Autostore, sviluppato per ottimizzare la capacità di gestione ed evasione degli ordini che quotidianamente giungono da negozi e canale eCommerce, prevede lo stoccaggio di più di 60mila box su una superficie di 6.000 mq. Sul tetto della struttura 53 robot movimentano i contenitori in modo da farli giungere agli operatori posti in 12 stazioni di picking e packing, eliminando così le lunghe distanze che prima venivano percorse dalle persone.

Benetton Group_CEO Renon_Sottosegretario Bitonci_Castrette 27 marzo (2)

Il commento

«Da sempre controllo e gestione della filiera sono temi di massima importanza per il nostro Gruppo - commenta Massimo Renon, ad di Benetton Group -. Già 40 anni fa Benetton implementava una struttura di supply chain all’avanguardia capace di rendere la nostra azienda e il nostro territorio un incubatore di modernità nella logistica distributiva. Con Autostore abbiamo intrapreso un percorso altrettanto innovativo, che ci permette di ridurre considerevolmente i tempi di approvvigionamento e le scorte dei negozi, facilitando il riassortimento dei prodotti alto vendenti, e allo stesso tempo anticipare e assecondare le esigenze dei nostri clienti che acquistano nei negozi fisici e nelle piattaforme online».
Benetton Group_CEO Renon_Sottosegretario Bitonci_Castrette 27 marzo (4)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton Group, visita del sottosegretario Bitonci: «Business sempre più evoluto»

TrevisoToday è in caricamento