Accesso ai cimiteri per Ognissanti: il piano d’intervento del Comune di Breda

Accessi contingentati, cartelli informativi disposti in tutta l’area e supporto della Protezione Civile durante il weekend

L'interno di un cimitero

In vista della festa di Ognissanti per il weekend del 1 novembre, il Comune di Breda di Piave ha predisposto un piano di intervento per regolamentare l’accesso ai Cimiteri comunali in base alle ultime disposizione di contenimento del coronavirus. Accessi contingentati, cartelli informativi disposti in tutta l’area e supporto della Protezione Civile durante il weekend.

«Quello che stiamo vivendo è un momento difficile per tutti – spiega Moreno Rossetto, sindaco di Breda di Piave – ma abbiamo voluto comunque fare in modo che i cittadini bredesi potessero, in sicurezza, accedere al cimitero per il weekend di Ognissanti. Per questo, abbiamo predisposto un piano di informazione e gestione degli ingressi, in modo da garantire le visite con serenità e nel rispetto delle normative di contenimento del Coronavirus. Pannelli informativi e postazioni con gel igienizzante verranno installati nell’area cimiteriale, mentre nel weekend sarà la Protezione Civile, che ringrazio a nome di tutta la Comunità, a garantire un corretto flusso di accessi. Anche se il virus mette in difficoltà la nostra socialità, vogliamo ancora sentirci Comunità. In sicurezza, distanziati e con responsabilità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Remo Sernagiotto ricoverato al Ca' Foncello: «Condizioni disperate»

  • Zaia, nuova ordinanza: «Capienza ridotta in negozi e centri commerciali»

  • Malore improvviso al rifugio: 62enne muore tra le braccia della compagna

  • Metodo Bianchini: come perdere peso senza rinunce

  • Guida Michelin 2021: i ristoranti stellati nel trevigiano

  • Covid, nuova ordinanza di Zaia: «Riapriamo i negozi di medie e grandi dimensioni al sabato»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento