rotate-mobile
Attualità Breda di Piave

A Breda di Piave parte il ciclo di incontri per genitori

Sabato 17 ottobre al via l’iniziativa dedicata alle famiglie

Il Comune di Breda di Piave lancia un “Ciclo di incontri per genitori” coordinati dalla coop. La Esse, momenti gratuiti di confronto e formazione aperti alla cittadinanza. Si parte sabato 17 ottobre dalle 10 alle 12 con “Non solo mamma e papà: ripensare la dimensione di coppia dopo la nascita dei figli”. Gli incontri si svolgono nella Sala Osservatorio della Biblioteca di Breda di Piave. Per iscriversi: bit.ly/formazioneneogenitori

Di seguito, il programma delle iniziative:

Sabato 17 ottobre alle 10  - “Non solo mamma e papà, ripensare la dimensione di coppia dopo la nascita dei figli”. Relatori Claudia Ceccarello, psicologa e Alberto Gubitta, educatore.

Sabato 31 ottobre 2020 alle 10 – “Genitori felici, idee e strumenti per prendersi cura di sé”. Relatori Serena Gheller, educatrice e counsellor e Alberto Gubitta, educatore.

È previsto anche il “Girotondo delle Mamme”, iniziativa di successo proposte negli anni scorso per mamme con figli da 0 a 6 anni, il 21 e 28 ottobre, sempre nella Sala Osservatorio della Biblioteca di Breda. Per iscriversi: bit.ly/formazioneneogenitori

Mercoledì 21 ottobre 2020 dalle 16.30 alle 18 – “Io mamma, io donna, cosa è cambiato da quando sono diventata madre”.

Mercoledì 28 ottobre 2020 dalle 16.30 alle 18 – “Supermamme, fare il doppio delle cose in metà tempo è possibile?”.

«Il Girotondo delle Mamme intende favorire un momento di confronto tra le mamme dei piccoli in uno spazio sicuro, dove possano ritrovarsi con i propri figli e figlie per stare insieme e condividere il loro percorso di genitori, creando un momento di condivisione comunitaria – commenta la vicesindaco di Breda di Piave, Adelaide Scarabello – Ogni mercoledì, lo spazio sarà attrezzato per l'allattamento, per il cambio, con aree per il gioco e per l'accoglienza». Tutte le iniziative tengono conto delle normative di contenimento del coronavirus vigenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Breda di Piave parte il ciclo di incontri per genitori

TrevisoToday è in caricamento