rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Breda di Piave

Breda di Piave: chiuso anche domani l'asilo di Vacil

Ieri notte il sindaco Moreno Rossetto aveva emesso l’ordinanza di evacuazione con effetto degli edifici ubicati in via Dei Casoni - civici pari - via Delle Grave, via del Passo e via Molino Sega

Visto il perdurare delle condizioni metereologiche avverse e l’attesa piena del Piave, il Comune di Breda di Piave ha invitato tutta la popolazione rivierasca delle località Saletto e San Bartolomeo a salire nei piani alti delle proprie abitazioni almeno sino a quando l’allerta non sarà cessata. Contemporaneamente, ha prolungato la chiusura di palestre e impianti sportivi anche per tutta la giornata odierna, il tutto in accordo con l’ordinanza della Prefettura riguardo la chiusura delle scuole e le misure di sicurezza da tenere.

Lunedì notte il sindaco di Breda di Piave, Moreno Rossetto, aveva emesso l’ordinanza di evacuazione con effetto degli edifici ubicati in via Dei Casoni - civici pari - via Delle Grave, via del Passo e via Molino Sega. Congiuntamente è stata allestita un’area di ricovero e accoglienza nella scuola dell’Infanzia di Vacil proprio a fianco della sede dell’Associazione Volontari di Protezione Civile di Breda di Piave che sono attivi giorno e notte per monitorare e fronteggiare l’emergenza.

Attualmente sono 38 le persone che hanno trascorso la notte in sicurezza e la struttura è aperta anche agli altri cittadini che non si sentono sicuri. «La situazione è costantemente monitorata – spiega Moreno Rossetto, tra i primi ad allestire il centro di accoglienza e costantemente sul territorio assieme alla Giunta e alla Protezione Civile per verificare la situazione del Piave – abbiamo predisposto la sala accoglienza e invitiamo le famiglie rivierasche a porre grande attenzione anche in base alle indicazioni della Prefettura. Ora attendiamo la piena attesa per mezzogiorno».

I numeri dell’emergenza per Breda di Piave:

- Sala operativa Protezione civile 0422600047
- Ufficio tecnico 0422600215

Il sindaco di Breda di Piave, Moreno Rossetto, ha emanato l’ordinanza per disporre la chiusura della Scuola dell’Infanzia pubblica di Vacil anche per la giornata di domani, mercoledì 31 ottobre 2018. La misura si è resa necessaria in quanto il plesso è attualmente utilizzato come centro di accoglienza per le famiglie costrette a lasciare le proprie abitazioni dopo l’ordinanza di evacuazione per le aree golenali. Tutte le altre scuole di ogni ordine e grado, invece, domani saranno regolarmente aperte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breda di Piave: chiuso anche domani l'asilo di Vacil

TrevisoToday è in caricamento