rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Pieve di Soligo / Via Sartori

Coppia a passeggio con burqa e niqab: sui social scoppia la polemica

A Pieve di Soligo fa discutere una foto pubblicata dal consigliere Alberto Villanova sul suo profilo Facebook. "Andare in giro vestiti così non è normale": centinaia i commenti al post

PIEVE DI SOLIGO E' bastata una foto scattata nel centro di Pieve di Soligo dal consigliere regionale Alberto Villanova per riaprire il dibattito sull'utilizzo di burqa e niqab nel nostro territorio.

La polemica, riportata anche da "Il Gazzettino di Treviso", è scoppiata dopo che il consigliere ha pubblicato sul suo profilo Facebook l'immagine di una coppia di stranieri coperta da capo a piedi dal burqa e da un niqab color turchese. La coppia stava passeggiando in via Sartori di prima mattina spingendo un passeggino con all'interno il loro bambino. Un abbigliamento, il loro, che è stato subito notato dal consigliere che già in passato aveva proposto un progetto di legge per impedire l’uso in tutta Italia del velo integrale. "Questa non è integrazione" è il commento all'immagine postata sul profilo del consigliere. Apriti cielo: i commenti al post sono stati tantissimi tra chi dava ragione a Villanova sostenendo che un abbigliamento simile "non può essere considerato normale" e chi invece ha scritto che il rispetto della diversità e delle altre culture andrebbe sempre mantenuto come una grande priorità. "Un volto coperto è contro la cultura che ti ospita e dimostra di non volersi integrare. Sembra quasi che dobbiamo adeguarci a questo come a un qualcosa di normale" è stata la replica di Villanova che sembra aver trovato molti sostenitori nella sua crociata contro il velo integrale nel nostro Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia a passeggio con burqa e niqab: sui social scoppia la polemica

TrevisoToday è in caricamento