rotate-mobile
Attualità

Bus speciali per Jesolo: Pasquetta al completo, si replica il 25 Aprile

Grande successo per l'iniziativa dell'azienda di trasporti Mom. Sono stati oltre cinquecento i passeggeri che hanno usufruito del servizio speciale per il Lunedì dell'Angelo

Cinquecento passeggeri hanno utilizzato i servizi speciali Mom nelle prima data dei ponti di primavera. Tutti al completo i quattro maxi bus messi in servizio sulla linee 106 e 108 nei giorni di Pasquetta, lunedì 22 Aprile.

Ora, per giovedì 25 aprile, l’azienda del trasporto pubblico della provincia di Treviso è pronta a replicare il successo. «Il meteo è favorevole, per giovedì sono previste ampie schiarite, zero precipitazioni e temperatura a 17°, pertanto confidiamo di bissare il successo della prima giornata – afferma soddisfatto il direttore generale, Giampaolo Rossi – Ricordiamo che sono confermati i maxi bus speciali anche per il giorno della Liberazione. Da domenica 28 aprile, poi, i servizi restano quelli consueti: due corse in andata per Jesolo e due in rientro per Treviso, ogni giorno festivo (ad eccezione del Primo Maggio)». I servizi da e per il mare si confermano sempre più graditi dai trevigiani grazie ai costi contenuti e alla possibilità di viaggiare senza pensare a code nel traffico e problemi di parcheggio: nell’ultimo triennio le corse da Treviso a Jesolo hanno segnato un incremento dei passeggeri del 38,6% e la stagione 2019 punta ad innalzare ulteriormente la crescita grazie ad una partenza anticipata dei servizi e delle promozioni (il carnet 10 corse garantisce uno sconto del 42%).

Promosso anche il servizio Bus&Bike: in meno di 48 ore dall’apertura delle prenotazioni ha registrato immediato riscontro. Sono stati 6 i primi utilizzatori nel giorno di Pasquetta che hanno potuto testare il servizio di trasporto in bus con la propria bicicletta al seguito. In molti si sono poi organizzati per prenotare le altre date disponibili (25 Aprile, 28 Aprile e 5 Maggio): «Visto l’immediato gradimento del servizio, invitiamo ad affrettarsi a prenotare i posti disponibili che, in questa fase sperimentale non sono molti» aggiunge il direttore Rossi. Per prenotare basta un click: si entra nel sito di Mobilità di Marca nella pagina dedicata (https://www.mobilitadimarca.it/bus-e-bike) e si compila il form (con nome, cognome, email) scegliendo data e orari graditi. La conferma della prenotazione arriva immediatamente con una email. Prenotazione obbligatoria entro le ore 14 dei giorno feriale precedente la partenza. Attualmente l’accesso al servizio Bus&Bike è consentito esclusivamente nelle fermate di Treviso Autostazione e Jesolo Autostazione (non sono previste fermate intermedie).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus speciali per Jesolo: Pasquetta al completo, si replica il 25 Aprile

TrevisoToday è in caricamento