Venerdì, 23 Luglio 2021
Attualità

Cade durante la gara in bicicletta, ricoverato in ospedale con l'elisoccorso

Domenica 2 agosto grave caduta per un ciclista di 48 anni del team "Ottavio Bottecchia" di Colle Umberto. Ricoverato a Belluno, ha riportato numerosi traumi ma non è in pericolo di vita

Intervento dell'elisoccorso (Immagine d'archivio)

L’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano è intervenuto domenica mattina, 2 agosto, nel territorio di Comelico Superiore in soccorso a un ciclista di 48 anni, caduto durante l'undicesima edizione della "Pedalonga Marathon Bike".

Come riportato da "Qdpnews", l'incidente è avvenuto in alta quota, sotto Col Quaternà, lungo il percorso "Classic" da 33 chilometri. E.M, ciclista del team "Ottavio Bottecchia" di Colle Umberto è caduto in un tratto in discesa del percorso. Rovinosa la caduta costata al 48enne numerosi traumi. Visto che l'intervento dell'ambulanza non era possibile, si è resa necessaria la chiamata all'elisoccorso che ha trasportato il ciclista ferito in ospedale a Belluno. La gara, nonostante l'incidente, non è stata interrotta. Il 48enne, dopo il ricovero e le visite di accertamento sarebbe in netto miglioramento. Resta la paura per una caduta in pista che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade durante la gara in bicicletta, ricoverato in ospedale con l'elisoccorso

TrevisoToday è in caricamento