menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

"No alla strumentalizzazione dell'aeroporto", il Comune declina l'invito di Famiglia di Marca

Nelle scorse ore gli assessori all'urbanistica e all'ambiente hanno rifiutato l'invito rivolto loro dall'associazione trevigiana in occasione della campagna elettorale in corso

TREVISO “Le questioni connesse alla presenza e all'attività dell'aeroporto di Treviso costituiscono un problema serio e complesso per le innumerevoli ricadute che ha sul territorio, sugli abitanti, sull'economia e sull'ambiente della città e del territorio.

Siamo sempre disponibili al dialogo e al confronto con chi da anni si sta battendo con passione per la questione, ovvero il Comitato, tuttavia diciamo no a strumentalizzazioni elettoralistiche su un tema che proprio perché delicato e complesso va affrontato con tutta la serietà necessaria. L’invito che ci era stato rivolto partiva da membri del Comitato senza alcuna precisazione sulla sponsorizzazione dell’associazione ‘Famiglia di Marca’”.

Con queste parole gli assessori all’urbanistica e all’ambiente hanno risposto all’invito elettorale rivolto all’amministrazione da parte dell’associazione Famiglia di Marca per questo pomeriggio alle ore 18:30. “Affrontare questo tema riducendolo a strumento propagandistico o elettorale ci sembra davvero inopportuno. La posizione dell'amministrazione comunale è nota: nessuno sviluppo è possibile senza che vi sia uno studio attento sulle ripercussioni dell’infrastruttura sull’intero territorio. Sindaco e giunta – chiudono - stanno agendo nelle sedi opportune, presentando le osservazioni alla Via del piano aeroportuale presso il Ministero e chiedendo a Enac le dovute precisazioni”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Attualità

Covid alle superiori: «Metà dei contagi non è avvenuta a scuola»

Attualità

Scuola elementare "Ancillotto": «In isolamento tutte le classi»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento