rotate-mobile
Attualità Ponte di Piave

Al Campo Sportivo di Negrisia arriva un nuovo defibrillatore

Il defibrillatore verrà utilizzato dall’ASD Amatori Calcio NegrisiaLevada che proprio recentemente ha sottoscritto una convenzione con l’Amministrazione comunale per l’uso e la gestione del campo da gioco fino ad agosto 2025

Si è svolta sabato 31 luglio la cerimonia di consegna di un defibrillatore alla USD Amatori Calcio NegrisiaLevada. "Ringrazio l’azienda Calorflex di Negrisia – ha dichiarato il Sindaco Paola Roma – per il grande gesto di solidarietà. La donazione del defibrillatore è la conferma della presenza attiva delle  aziende a sostegno della salute e della sanità del nostro territorio. Ponte di Piave si va così ad arricchire di un nuovo strumento salvavita fondamentale in caso di emergenza e che verrà posizionato nella struttura del campo da calcio di Negrisia. La collaborazione con Associazioni e privati ha permesso all’Amministrazione comunale di potenziale il numero di defibrillatori presenti sul territorio".

Il defibrillatore verrà utilizzato dall’ASD Amatori Calcio NegrisiaLevada che proprio recentemente ha sottoscritto una convenzione con l’Amministrazione comunale per l’uso e la gestione del campo da gioco fino ad agosto 2025. “L’affidamento della gestione degli impianti di Negrisia – ha dichiarato l’Assessore allo Sport - Stefania Moro – è finalizzato  alla conduzione ed alla fruibilità delle strutture nel rispetto delle linee programmatiche in materia di sport. La manutenzione programmata degli impianti destinati all’attività della pratica sportiva e l’importanza della conduzione del gestore favoriscono nuove adesioni, soprattutto tra i giovani alle diverse discipline, svolgono nel contempo la funzione sociale di promozione dello sport, dei principi e degli ideali che trasmette”.

"Ringrazio l’Amministrazione comunale – ha dichiarato il Presidente dell’AS.D. Amatori Calcio NegrisiaLevada - Claudio Lorenzon - per averci dato in concessione la gestione dell’impianto sportivo di Negrisia. Una società sportiva è una piccola comunità al cui interno non si può prescindere dall’aiuto reciproco e dalla collaborazione. Sarà nostra cura investire sui valori dello sport, facendo squadra. L’impegno nostro è quello di mantenere e migliorare ciò che i nostri predecessori ci hanno dato, per non rendere vano tutto il lavoro che hanno fatto".

La Ditta Medicalsl Healthcare di San Vendemiano è stata incaricata della manutenzione e dell’assistenza dei defibrillatori dell’Amministrazione Comunale collocati rispettivamente in Municipio, nell’auto della Polizia Locale, nelle palestre della Scuola Media e delle Scuole Primarie di Negrisia e Levada, nel Palasport “Sara Anzanello”, nonchè presso i campi sportivi di Ponte di Piave e di Levada, il campo da baseball, l’Oratorio San Tommaso ed il Centro Servizi RSA ”Gianni Marin”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Campo Sportivo di Negrisia arriva un nuovo defibrillatore

TrevisoToday è in caricamento