rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità Fregona / Pian del Cansiglio

Nevicata di metà aprile: spazzaneve a Monte Grappa, Cansiglio e Pian de le Femene

Piano Neve attivato nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 aprile: le operazioni hanno coinvolto 5 mezzi sopra i 400 metri dove le strade si sono imbiancate in breve tempo con circa 20 centimetri di neve

Spazzaneve della Provincia di Treviso in azione per tutta la notte tra giovedì 13 e venerdì 14 aprile. Il "Piano Neve" è entrato in funzione allertando le ditte incaricate di prepararsi allo sgombero e alla messa in sicurezza delle strade di montagna.

sgombero neve Provincia di Treviso (5)

Le operazioni, iniziate giovedì sera e proseguite per tutta la notte, hanno coinvolto 5 mezzi intervenuti sulle strade del Monte Grappa, Cansiglio e Pian de le Femene sopra i 400 metri, che si sono imbiancate rapidamente per circa 20 centimetri. Oltre allo sgombero e allo spargimento di sale per prevenire la formazione di possibile ghiaccio, l'intervento della Provincia ha permesso di ripulire e ripristinare le corrette condizioni di sicurezza stradale già all'alba di venerdì mattina,14 aprile. Nei prossimi giorni continueranno le attività di monitoraggio meteo, per riattivare le operazioni se necessario.
sgombero neve Provincia di Treviso (6)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevicata di metà aprile: spazzaneve a Monte Grappa, Cansiglio e Pian de le Femene

TrevisoToday è in caricamento