rotate-mobile
Attualità Ponte di Piave / Piazza Giuseppe Garibaldi

Cantieri a Ponte di Piave: lavori in piazza Garibaldi e lungo la pista ciclabile di via Roma

L’intervento è stato pensato per sanare la disconnessione del manto stradale che crea diversi disagi alla circolazione

A Ponte di Piave sono in corso i lavori di sistemazione di una porzione del manto stradale di piazza Garibaldi e lungo la pista ciclabile di via Roma. L’intervento è votato a sanare situazioni di disconnessione del manto stradale che crea maggiori disagi alla circolazione cercando nel contempo di limitare, per quanto possibile, ogni pregiudizio alle alberature presenti nel sito.

“Sono stati stanziati, con una variazione di bilancio, 12.000 euro per manutenzione e sistemazione straordinaria di vie, piazze e marciapiedi, - ha dichiarato il sindaco Paola Roma - a fronte della  spesa per l’ intervento odierno, nell’ottica di garantire la viabilità e la sicurezza stradale preservando la stabilità degli alberi ad alto fusto e se possibile, salvaguardando le altre piante esistenti”.

“Marciapiede e carreggiata, necessitavano da tempo di un intervento manutentivo – ha dichiarato l’Assessore Matteo Buso -  dei danni  causati dalle radici degli alberi che, sollevando il manto stradale, creano disagio soprattutto a pedoni e biciclette che vi transitano e che possono anche causare cadute alle persone e danni ai mezzi”. Scusandoci fin d’ora per gli eventuali disagi si confida nella comprensione degli utenti, nell’intento di dare puntuale risposta alle legittime esigenze dei cittadini pervenute all’Amministrazione.

592a411a-75b6-4a4b-a586-03535882eb83-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri a Ponte di Piave: lavori in piazza Garibaldi e lungo la pista ciclabile di via Roma

TrevisoToday è in caricamento