rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Castelfranco Veneto

In montagna a cercare funghi, cardiologo disperso nei boschi

Leopoldo Celegon, cardiologo 72enne originario di Noale ma residente a Castelfranco Veneto, non ha più fatto ritorno a casa. Ricerche in corso nella zona tra Cortina e Agordo

Da domenica 4 ottobre non si hanno più notizie di Leopoldo Celegon, cardiologo di 72 anni. Originario di Noale ma residente a Castelfranco Veneto, Celegon era partito da casa ieri mattina, verso le 5, per andare a cercare funghi nei boschi di Cortina d'Ampezzo.

Nel tardo pomeriggio di domenica i familiari che non l'hanno più visto rientrare e hanno lanciato l'allarme ai vigili del fuoco della zona. L'ultima volta che Celegon si è messo in contatto con la famiglia erano le 9.30 di domenica mattina. Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte appena trascorsa nei boschi della zona tra Cortina e l'Agordino ma, al momento, del 72enne non sembra esserci traccia. Il maltempo delle scorse ore ha reso ancora più complicate le ricerche dei soccorritori. La vettura dell'uomo è stata trovata in zona Peziè de Parù ma di Celegon. Dopo aver prelevato dalla sua casa di Castelfranco alcuni effetti personali, lunedì mattina stanno per iniziare la ricerca l'unità cinofila molecolare. Il cellulare dell'uomo non è raggiungibile già da ieri. Leopoldo è alto un metro e 80, pesa una novantina di chili, ha capelli castani e occhi scuri. Chiunque avesse sue notizie è pregato di contattare i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In montagna a cercare funghi, cardiologo disperso nei boschi

TrevisoToday è in caricamento