rotate-mobile
Attualità Villorba

Il maltempo non ferma i carri mascherati: Carnevale nel segno della solidarietà

In una domenica grigia e nuvolosa i colori del Carnevale di Marca hanno rallegrato i comuni di Villorba e Susegana dov'è stata organizzata anche una raccolta fondi per il Bellunese

Domenica all'insegna del Carnevale in provincia di Treviso. Villorba e Susegana, nonostante una giornata grigia e nuvolosa, sono state contagiate dall'euforia dei carri mascherati preparati dall'associazione Carnevali di Marca.

CarnevalidiMarcaSusegana2019a-2-2

Dopo alcuni anni di assenza, il Comune di Villorba ha voluto ripartire alla grande con la festa dei carri. Il festoso corteo, partito da Fontane, è  arrivato fino a Carità, in piazza Aldo Moro. Secondo una prima stima, a Villorba gli spettatori sono stati circa ottomila, mentre a Susegana circa quattromila. Il tempo incerto non ha scoraggiato le persone di ogni età che si sono riversate lungo strade e piazze per applaudire i carri e le maschere che hanno sfilato, presentate da Claudia Vigato a Susegana e da Moreno Meneguz a Villorba. A Susegana il Carnevale è stato nel segno della solidarietà con un'importante raccolta fondi dedicata ai comuni bellunesi colpiti dal maltempo. I soldi raccolti nella giornata di domenica serviranno a sistemare la chiesetta del paese, l’area pic-nic di Malga Ciapela e il torrente che attraversa Borgo di Sottoguda. Un aiuto concreto da una grande festa come quella dei Carnevali di Marca. La prossima settimana, domenica 3 febbraio, i carri mascherati faranno tappa a Crespano e Paderno del Grappa e a Godega di Sant'Urbano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo non ferma i carri mascherati: Carnevale nel segno della solidarietà

TrevisoToday è in caricamento