rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Casale sul Sile

Sulle sponde del Sile, nuove note: bentornata, Casale Musica!

In programma due weekend di appuntamenti con la musica d’autore all’Antica Fornace di Lughignano

CASALE SUL SILE Si arricchisce di nuovi appuntamenti il calendario culturale sviluppato attorno all’asta del fiume dal Comune di Casale sul Sile. Come di consueto, la stagione estiva era stata inaugurata tra maggio e giugno dalle serate di “Sul Sile si Legge” al Porticciolo di Casale, proseguendo poi con le tappe di “Sile Jazz” e le “Sere d’Estate” al Parco delle Vecchie Pioppe. Ora, a chiudere idealmente questo percorso artistico, tornano a risuonare lungo il Sile – dopo un anno di assenza – le note di Casale Musica: presso la splendida cornice dell’Antica Fornace di Lughignano, artisti affermati a livello nazionale e internazionale sapranno animare con passione le serate, per due weekend all’insegna della musica d’autore. Nell’intento di avvicinare tutte le generazioni ad un’esperienza musicale innovativa e ad alto potenziale simbolico, il programma di Casale Musica 2018 ruota attorno a diversi generi musicali:


▪ venerdì 24/08 “FornaceONrock”, spazio alle band di giovani artisti locali;
▪ sabato 25/08 concerto dei Belize, band pop-urban di Varese reduce X-Factor 2017;
▪ domenica 26/08 suggestivo concerto all’alba con i fiati dei Three Wind’s Evolution;
▪ venerdì 31/08 concerto del trio acustico pop-rock Leave The Memories;
▪ sabato 01/09 esibizione del travolgente gruppo femminile U.B.Dolls;
▪ domenica 02/09 “Rock in Fornace” con la band di Paolo Borin e Tolo Marton.


Contenitore di tutto ciò, nell’ottica della rivalorizzazione dei luoghi, sarà l’ex Fornace Bertoli, sito di archeologia industriale trasformato in spazio dedicato all’arte e alla cultura: lì dove in passato si dava forma all’argilla, ora si darà forma alle idee attraverso la creatività musicale.
Gli eventi sono tutti ad ingresso libero, con la possibilità di accedere ai servizi food & beverage presso i chioschi allestiti nell’area dell’ex Fornace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulle sponde del Sile, nuove note: bentornata, Casale Musica!

TrevisoToday è in caricamento