menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ex Caserma Salsa (Foto d'archivio)

Ex Caserma Salsa (Foto d'archivio)

Ex caserma Salsa diventa di proprietà del Comune: «Pronti vari progetti»

Perfezionato il trasferimento dall'Agenzia del Demanio a cui resterà una parte dell'edificio. Verranno realizzate aree park, un bosco urbano e una pista ciclabile

È stato perfezionato il trasferimento di proprietà dall’Agenzia del Demanio al Comune di Treviso dell'ex Caserma Salsa, comprensivo di tutte le servitù, pertinenze e dipendenze, accessori, oneri e pesi.

Il passaggio, reso possibile nell’ambito del federalismo demaniale, riguarda un terreno di 22.827 metri quadrati con annessi fabbricati. Una porzione della struttura resterà al Demanio per esigenze alloggiative funzionali alla nuova sede della Caserma della Guardia di Finanza. Nell’area dell’ex Caserma Salsa verranno realizzate aree park, un bosco urbano e una pista ciclabile per il collegamento fra i quartieri di Santa Maria del Rovere e Selvana. «C’è grande soddisfazione per questo passaggio che permette di restituire alla comunità di un intero quadrante - afferma il sindaco Mario Conte - Ci sono vari progetti sul tavolo: aree aperte a tutti ma soprattutto verdi e sostenibili. Di sicuro sarà uno spazio vivo che potrà essere utilizzato anche da associazioni sportive o per veri e propri contenitori di idee. Sarà un punto di riferimento per tutti coloro che partecipano alla vita attiva della città».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento