rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Castelfranco Veneto

“Castelfranco Informa”: al via il nuovo servizio Telegram del Comune

Servirà per aggiornare in tempo reale i cittadini su tutto quello che riguarda la città: manifestazioni ed eventi, viabilità, avvisi, scadenze, allerte meteo ed emergenze

Parte in questi giorni il nuovo Canale Telegram “Castelfranco Informa” attivato dal Comune di Castelfranco Veneto per aggiornare in tempo reale i cittadini su tutto quello che riguarda la città: manifestazioni ed eventi, viabilità, avvisi, scadenze, allerte meteo ed emergenze. Per seguire il Comune di Castelfranco Veneto su Telegram è necessario:

- Scaricare l’applicazione, gratuita, sul proprio smartphone o tablet, sia da Play Store che da Apple Store;

- Usare la lente di ricerca per trovare “Castelfranco informa”

- Unirsi al canale.

“Questo nuovo servizio di messaggistica istantanea – commenta il sindaco, Stefano Marcon – si aggiunge a tutti gli altri canali di informazione già in uso, con il vantaggio di essere intuitivo, smart e fruibile da tutti raggiungendo una platea più ampia e rispondendo alla necessità di informare, e di essere informati. Questo a tutti vantaggio del rapporto tra amministrazione e cittadinanza”.

Come per le altre app di messaggistica si possono attivare, o silenziare, le notifiche di aggiornamento. È inoltre possibile cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento cliccando su “lascia il canale”. Il canale “Castelfranco Informa” consente solo di ricevere le comunicazioni del Comune, non è possibile inviare messaggi e chiamate, e ricevere risposte. È possibile, invece, condividere le notizie del canale Telegram “Castelfranco informa” con i contatti della propria rubrica (usando la freccia accanto a ogni aggiornamento).

È garantito il completo anonimato: non ci sono scambi di numeri di telefono tra gli utenti e gli amministratori e non c’è modo di sapere e di vedere chi segue il canale. Il nuovo canale Telegram della Città di Castelfranco Veneto si aggiunge agli altri canali di informazione già in uso: il sito istituzionale, la pagina Facebook, il canale YouTube e la newsletter.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Castelfranco Informa”: al via il nuovo servizio Telegram del Comune

TrevisoToday è in caricamento