rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Castelfranco Veneto

Altro scossone politico a Castelfranco, si è dimesso l'assessore Roberto Filippetto

Il passo indietro era stato preteso da alcuni consiglieri della Lega. Il sindaco Stefano Marcon: «Continuerò ad avvalermi del suo supporto in ambito provinciale. Lo ringrazio pubblicamente per la sua collaborazione e gli rinnovo la mia stima sia personale che professionale». A breve il via ad un rimpasto in Giunta

Ieri mattina, 13 ottobre, nelle mani del sindaco di Castelfranco Veneto, Stefano Marcon, sono state consegnate le dimissioni dell’assessore, Roberto Filippetto che ha rimesso le deleghe ai lavori pubblici, ambiente, decoro urbano, manutenzioni, aziende e società partecipate. Filippetto è stato costretto al passo indietro da alcuni consiglieri della Lega che avrebbero altrimenti fatto cadere la Giunta comunale. Nei giorni scorsi tre ex leghisti avevano creato un gruppo autonomo (Stefano Pasqualotto, Viviana Gatto e Giovanni Cattapan) con Diego Giovine, ex di Fratelli d'Italia.

«Prendo atto con dispiacere delle dimissioni dell’assessore, Roberto Filippetto» ha commentato il sindaco Stefano Marcon «Spiace che alcune posizioni personali abbiano preso il sopravvento su quelle politico-amministrative e credo che sia sotto gli occhi di tutti che nel nostro territorio siano state realizzate diverse opere che si attendevano da tempo. Questo grazie al lavoro di Roberto Filippetto e alla sua professionalità. Sin dal momento della nomina ha ricoperto l’incarico affidatogli con grande spirito di servizio e dedizione. Continuerò ad avvalermi del suo supporto in ambito provinciale. Lo ringrazio pubblicamente per la sua collaborazione e gli rinnovo la mia stima sia personale che professionale. A breve provvederò con un rimpasto della Giunta Comunale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro scossone politico a Castelfranco, si è dimesso l'assessore Roberto Filippetto

TrevisoToday è in caricamento