Castello di Godego, partono i lavori per la rotatoria tra le vie Marconi e Grande
Aprirà questa settimana il cantiere per l’intervento su cui sono stati investiti 465mila euro. Il Sindaco Diego Parisotto: «Opera strategica, realizziamo un’altra promessa condivisa in campagna elettorale»
Partono i lavori per le opere di riqualificazione dell’intersezione tra la strada regionale 245, tra via Marconi e via Grande in corrispondenza dell’attuale semaforo, con la consegna fatta oggi , lunedì 5 settembre, alla ditta affidataria. Le opere hanno comne obiettivo la realizzazione di una rotatoria per di fluidificare il traffico e il cantiere aprirà questa settimana.
«L’obiettivo è la messa in sicurezza dell’intersezione a sei rami a regolazione semaforica tra la SR 245 “Castellana”, Via Marconi, via Grande, via Aldo Moro e via San Pietro», spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Omar Luison. L’intersezione oggetto di riqualificazione ha dunque nella strada regionale l’asse principale, denominato via Trento a nord del nodo e via Caprera a sud; su di esso si innestano via Marconi da nord, asse che attraversa il centro di Castello di Godego, e via Grande da sudovest. Assi secondari sono via Aldo Moro e via San Pietro, entrambi a senso unico di circolazione. Ad oggi l’intersezione è gestita semaforicamente. «Il progetto ne prevede la riqualificazione con l’inserimento di una rotatoria, più efficace in termini di fluidificazione del traffico e meno soggetta ad incidenti», sottolinea Luison.
Il Sindaco Diego Parisotto specifica che «il costo dell’intervento è pari a 465mila euro e grazie alla partecipazione ad un bando regionale l’opera sarà cofinanziata per metà dal Comune di Castello di Godego e per metà dalla Regione Veneto. Attraverso quest’opera strategica realizziamo un importante obiettivo condiviso con i cittadini dal gruppo Progetto Godego in campagna elettorale, mantenendo un’altra promessa».
L’Assessore Luison anticipa le tempistiche previste: «Dopo la consegna dei lavori ha precisato l'assessore Luison - da domani, martedì 6 settembre, partirà l’accantieramento mentre da mercoledì inizierà l’attività all’interno delle due proprietà private per far spazio alla nuova rotatoria. Il cronoprogramma prevede 130 giorni per l’ultimazione dei lavori». Durante gli interventi la circolazione potrebbe subire disagi temporanei.