rotate-mobile
Attualità Centro / Via Roma

Al via i casting per la nuova serie di Paolo Sorrentino: in migliaia a Treviso

Tre ore di attesa per provare l'emozione di un provino cinematografico all'hotel Continental sognando di essere presi come comparsa per la nuova serie del regista premio Oscar

I primi ad arrivare si sono messi in coda all'alba nonostante la convocazione ufficiale fosse per le ore 10.30. Hotel Continental preso d'assalto martedì 5 marzo per i casting della nuova serie diretta da Paolo Sorrentino. Le audizioni organizzate a Treviso hanno portato nel capoluogo di Marca migliaia di curiosi e aspiranti attori spinti dall'emozione di cimentarsi con un provino "da Oscar".

20190305_100805-2

La coda ha fatto ben presto il giro dell'intero isolato con migliaia di persone in fila ad aspettare il proprio turno. Poco più di tre ore il tempo medio di attesa per arrivare davanti ai selezionatori. Una volta entrati nell'hotel nessuna domanda o colloquio particolare, solo qualche minuto per scattare le foto ufficiali con un fotografo professionista e poi via, nella speranza di poter essere selezionati per il ruolo di comparsa. In fila gente di tutte le età: dalle giovani ragazze con il sogno di una carriera nel mondo del cinema ai temerari pensionati con ancora la voglia di mettersi in gioco davanti alle telecamere. L'occasione, d'altro canto, era davvero ghiotta. Un provino in grado di aprire le porte del set di un regista premio Oscar non capita certo tutti i giorni e così, all'hotel Continental, si sono presentati in tantissimi chiedendo permessi a lavoro oppure approfittando della sosta dalle lezioni di scuole e università per le vacanze di Carnevale. La "Sorrentino-mania" ha conquistato in poche ore tutta Treviso, presa d'assalto anche per i festeggiamenti del Martedì Grasso. Quattrocento le comparse cercate dai selezionatori del casting. Per partecipare ci sarà tempo fino a domani, mercoledì 6 marzo, con il secondo giorno di provini sempre in programma dalle ore 10.30 fino alle 18. 

20190305_104831-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i casting per la nuova serie di Paolo Sorrentino: in migliaia a Treviso

TrevisoToday è in caricamento