rotate-mobile
Attualità Nervesa della Battaglia / Via Luigi Lama

Infarto mentre cammina con la moglie sul Montello: muore a 81 anni

Celestino Trentin ha perso la vita nel pomeriggio di mercoledì 19 maggio. La tragedia in via Lama, presa 4 del Montello. Sul posto i carabinieri e il personale del Suem 118

La passeggiata dopo pranzo in compagnia della moglie era un'abitudine a cui non voleva rinunciare nemmeno nelle giornate di brutto tempo come quella di mercoledì 19 maggio. Verso le ore 15, però, il cuore di Celestino Trentin, 81 anni, residente a Nervesa della Battaglia, ha smesso improvvisamente di battere all'altezza della presa 4 del Montello, in Via Luigi Lama.

La moglie, capendo subito la gravità della situazione, ha chiamato sul posto i soccorsi. In pochi minuti sono arrivati carabinieri e un'ambulanza del Suem 118, inutile però ogni tentativo di rianimare l'81enne privo di sensi. Il suo cuore aveva già smesso di battere. In un primo momento era stato allertato anche l'elisoccorso di Treviso, rientrato però a vuoto vista l'impossibilità di atterrare sulla presa del Montello. Una tragedia improvvisa che ha suscitato grande cordoglio a Nervesa dove Celestino era socio del gruppo Alpini. Celestino e l'amata moglie Antonia non avevano figli ma amavano trascorrere il tempo tra loro due, passeggiando nei boschi e nei sentieri della zona. Una decina d'anni fa Celestino aveva sofferto i primi disturbi al cuore, nulla di così grave però da far presagire il dramma avvenuto mercoledì pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infarto mentre cammina con la moglie sul Montello: muore a 81 anni

TrevisoToday è in caricamento