rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Spresiano

Cenere e Hook, in via di guarigione le due tartarughe ferite

Assistite dal dottor Martini e dai suoi collaboratori le due tartarughe si rimetteranno nei prossimi giorni. Cenere, colpita da un'elica, aveva perso parte del carapace. Hook, invece, aveva ingoiato un amo

Sono state prese in cura dal dottor Marco Martini e dallo staff dell'ambulatorio veterinario San Carlo, le due tartarughe ferite sono in via di guarigione. Oggi  il sindaco di Spresiano Marco Della  Pietra si è recato nell’ambulatorio che ha sede nel comune ed ha potuto vedere i miglioramenti dei due esemplari di Caretta Caretta.

WhatsApp Image 2022-06-03 at 17.37.52 (1)-2

La storia di Cenere aveva emozionato moltissime persone in questi giorni: colpita da un’elica ora ha un carapace provvisorio. Sta meglio ed è curata e sorvegliata attentamente dallo staff del dottor Martini, insieme ai volontari del Cestha di Marina di Ravenna. E poi la vicenda di Hook che aveva inghiottito un amo, rischiava di morire ma è stato operato. Non solo, stanno crescendo in sicurezza anche le piccole tartarughine di palude "emys orbicularis" salvate da morte sicura e prese in cura dalla figlia del dottore Martini. Appena saranno cresciute verranno liberate nel loro habitat naturale.

WhatsApp Image 2022-06-03 at 17.37.53-2

«Vedere dal vivo questi animali è stato davvero suggestivo - conclude il sindaco Della Pietra -  ma la cosa che più mi ha colpito della visita all'ambulatorio,  è stata la percezione forte e chiara dell’amore che tutte le persone al suo interno provano per gli animali e per quello che fanno. E ancora di più se possibile, la reciprocità dello stesso:era evidente e palpabile anche l’amore delle tartarughe per Marco ed il suo staff».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cenere e Hook, in via di guarigione le due tartarughe ferite

TrevisoToday è in caricamento