rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Vittorio Veneto

Le ceneri del "Generale Iroso" saranno deposte a Vittorio Veneto

L'ultimo mulo alpino troverà riposo a poca distanza dalla storica chiesa di Sant'Andrea a Vittorio Veneto. L'annuncio durante il raduno alpino di Tolmezzo. Cerimonia all'insegna della sobrietà

Vittorio Veneto rende omaggio in maniera speciale all'ultimo mulo degli Alpini. Le ceneri del generale Iroso troveranno riposo in un'urna che verrà collocata accanto al monumento Al mulo e all'alpino, di fianco della storica chiesa di Sant'Andrea a Vittorio Veneto.

L'annuncio è arrivato al termine del raduno alpino di Tolmezzo dov'era presente anche il reparto Salmerie di Vittorio Veneto con cui Iroso aveva prestato servizio per tantissimi anni di onorata carriera alpina. Anche nel fine settimana appena trascorso, i presenti al raduno di Tolmezzo hanno ricordato con applausi e commozione l'asino scomparso nei mesi scorsi. La cerimonia di deposizione delle ceneri avverrà nelle prossime settimane e sarà all'insegna della sobrietà, senza troppi sfarzi, fanno sapere le Penne Nere. Un omaggio doveroso ma senza eccessi a un animale simbolo di un intero reparto. Chi passerà per Vittorio Veneto potrà così fermarsi a rendere omaggio al "generale" e alla sua incredibile storia al servizio degli Alpini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ceneri del "Generale Iroso" saranno deposte a Vittorio Veneto

TrevisoToday è in caricamento