menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il mulo Iroso (Immagine d'archivio)

Il mulo Iroso (Immagine d'archivio)

Le ceneri del "Generale Iroso" saranno deposte a Vittorio Veneto

L'ultimo mulo alpino troverà riposo a poca distanza dalla storica chiesa di Sant'Andrea a Vittorio Veneto. L'annuncio durante il raduno alpino di Tolmezzo. Cerimonia all'insegna della sobrietà

Vittorio Veneto rende omaggio in maniera speciale all'ultimo mulo degli Alpini. Le ceneri del generale Iroso troveranno riposo in un'urna che verrà collocata accanto al monumento Al mulo e all'alpino, di fianco della storica chiesa di Sant'Andrea a Vittorio Veneto.

L'annuncio è arrivato al termine del raduno alpino di Tolmezzo dov'era presente anche il reparto Salmerie di Vittorio Veneto con cui Iroso aveva prestato servizio per tantissimi anni di onorata carriera alpina. Anche nel fine settimana appena trascorso, i presenti al raduno di Tolmezzo hanno ricordato con applausi e commozione l'asino scomparso nei mesi scorsi. La cerimonia di deposizione delle ceneri avverrà nelle prossime settimane e sarà all'insegna della sobrietà, senza troppi sfarzi, fanno sapere le Penne Nere. Un omaggio doveroso ma senza eccessi a un animale simbolo di un intero reparto. Chi passerà per Vittorio Veneto potrà così fermarsi a rendere omaggio al "generale" e alla sua incredibile storia al servizio degli Alpini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Dinner cancelling la dieta di Fiorello: come funziona

Attualità

Conegliano dà l'addio a "Mamma Africa": morta per Covid a 50 anni

Attualità

Covid, è morto Mario Guizzon: cognato di Tina Anselmi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento