rotate-mobile
Attualità Valdobbiadene / Viale Mazzini

Centenario degli alpini di Valdobbiadene: si cercano idee per il nuovo logo

E' stato aperto a tutti il concorso a premi per la realizzazione del nuovo logo sezionale dell'Ana e della medaglia commemorativa

Il traguardo si avvicina: nel giugno 2022 la Sezione ANA di Valdobbiadene festeggerà i cent’anni della sua fondazione e, per questo, ha deciso di celebrare la ricorrenza con una serie di iniziative. “Aspettando il Centenario” parte con l’indizione di un concorso a premi per la realizzazione di due elaborati grafici: il nuovo logo sezionale e la medaglia ricordo per il centenario 1922-2022. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, adulti e minori. Ai due vincitori sarà assegnato un premio di 200 euro, la scadenza per la consegna degli elaborati è martedì 30 novembre 2021.

La medaglia commemorativa del Centenario di fondazione dovrà avere le seguenti caratteristiche: su una facciata dovranno apparire il logo dell’ANA e la scritta “Centenario di fondazione Sezione di Valdobbiadene 1922-2022”, mentre sull’altra facciata uno o più elementi significativi degli Alpini della Sezione di Valdobbiadene e, nel bordo, la scritta “Centenario di Fondazione”. “La medaglia commemorativa è il ricordo che ogni alpino porta con sé dopo un’Adunata, un raduno interregionale o sezionale – afferma il presidente Massimo Burol -, per questo riteniamo che la medaglia commemorativa del nostro centenario debba rappresentarci al meglio, affinché tutti possano portare nelle proprie case, Gruppi e Sezioni un bel ricordo delle manifestazioni per il nostro centenario”.

Nel nuovo logo ufficiale della Sezione di Valdobbiadene dovranno essere presenti le seguenti parole “ANA Sezione di Valdobbiadene”, inoltre dovranno trovare rilievo una sintesi grafico-pittorica di elementi significativi caratterizzanti gli alpini della Sezione di Valdobbiadene e i colori della Bandiera Italiana. “Dovrà essere un logo identificativo della Sezione negli anni a venire – precisa il presidente Burol -, un simbolo che rappresenterà Valdobbiadene in tutte le future manifestazioni pubbliche. Un nuovo logo nel quale tutti gli alpini della Sezione possano riconoscersi ed essere riconosciuti grazie ad un simbolo unico nel suo genere”.

“Il nostro obiettivo – conclude il presidente della Sezione ANA di Valdobbiadene – è avvicinare i giovani agli Alpini, ai nostri valori e alla nostra Sezione. I giovani sono la nostra più grande speranza, per questo spero che molti di loro partecipino a questo concorso di idee per portare la loro freschezza e le loro proposte innovative nella nostra associazione”. Ulteriori informazioni sul concorso grafico sono riportate nel regolamento pubblicato sul sito internet sezionale www.anavaldobbiadene.it e messo a disposizione direttamente nella sede della Sezione Ana di Valdobbiadene in viale Mazzini 55.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centenario degli alpini di Valdobbiadene: si cercano idee per il nuovo logo

TrevisoToday è in caricamento