rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Attualità Vittorio Veneto / Viale della Vittoria, 19

Cento miglia a piedi in 26 ore: Meneghin porta 173 offerte al Piccolo Rifugio

Conclusa con successo la “100 Thanks Miles” di Tommaso Meneghin. La sua impresa sportiva si è conclusa proprio al centro per persone con disabilità di Vittorio Veneto

Tommaso Meneghin ha realizzato il suo sogno: oltre 200 persone lo hanno aiutato e sostenuto e tutti assieme doneranno esperienze di felicità e benessere a uomini e donne con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, Ponte della Priula e San Donà di Piave. Alle 22 in punto di sabato 15 aprile Meneghin, 31enne fotografo di Vittorio Veneto, è arrivato al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto a concludere la sua “100 thanks miles” 100 miglia della gratitudine. Era partito alle 20 di venerdì 14 dallo stesso Piccolo Rifugio. Ha così compiuto, passando per Oderzo, San Donà, Treviso e Conegliano, un viaggio a piedi di 26 ore 0 minuti e 14 secondi, 162.75 chilometri, 200mila passi, a una media di 9 minuti e 35 secondi al chilometro comprese le soste. Tra cui quelle, nella notte, al Piccolo Rifugio di San Donà, affollato di striscioni “Grazie” e “Forza Tommaso”; e, nel pomeriggio di sabato al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula, accolto dagli ospiti della casa e dai Volontari x Shelter.

tommasomeneghin all arrivo

«È stata lunga, è stata intensa. Abbiamo vinto tutti - ha detto Tommaso Meneghin all'arrivo a Vittorio Veneto, dove lo aspettavano in 50 tra famigliari, amici, personale ospiti e volontari del Piccolo Rifugio - Adesso però ho sonno» ha aggiunto sorridendo, prima di salutare e abbracciare chi lo aveva atteso. Tra cui Cristina, la prima ospite del Piccolo Rifugio che Meneghin ha conosciuto. Per tutti i quasi 163 chilometri Meneghin non è mai stato solo: amici corridori o ciclisti (almeno 40 atleti) lo hanno affiancato per tratti di strada, altri lo incitavano attraverso il suo profilo Instagram @throwingtommy. E ben 173 persone hanno sostenuto la 100 Miglia con una donazione al Piccolo Rifugio: raccolti in tutto finora 5650 euro, e si può ancora donare al seguente link. Il ricavato dell'impresa sportiva di Meneghin servirà a donare la gioia dello sport a donne e uomini con disabilità: nordic walking al Piccolo Rifugio di San Donà e attività motoria sportiva personalizzata al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e Ponte della Priula sono già in programma, altre opportunità seguiranno.

meneghin tommaso piccolo rifugio san dona

«Un'impresa eccezionale per l'impegno atletico, le finalità ed il risultato. A Tommaso Meneghin i miei complimenti ed il più sincero ringraziamento» conclude il presidente della Fondazione Piccolo Rifugio, Luigi Casagrande.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento miglia a piedi in 26 ore: Meneghin porta 173 offerte al Piccolo Rifugio

TrevisoToday è in caricamento