Dal Tiziano allo Zero Center: i centri commerciali della Marca vogliono ampliarsi

La denuncia di Gino Spolaore, ex consigliere comunale di Zero Branco: in provincia di Treviso tantissimi progetti per sviluppare ancor di più gli attuali centri commerciali

Il centro commerciale Tiziano a Olmi (Foto d'archivio)

I centri commerciali più conosciuti della provincia di Treviso avrebbero in programma una serie di progetti di ampliamento destinati a renderli ancora più grandi di quanto già non siano. Il Tiziano di Olmi, lo Zero Center di Zero Branco e i centri commerciali di Villorba e Ponzano rischiano di trasformare la Marca trevigiana nella provincia dei megastore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Siamo già pieni di centri commerciali, discount e supermercati. Quello che manca sono le aziende e il lavoro. Se questi megastore continueranno ad ampliarsi c'è il rischio concreto che le piccole attività artigianali chiudano ancora i battenti lasciando decine di commercianti senza lavoro». La denuncia arriva dall'ex consigliere comunale e ambientalista di Zero Branco, Gino Spolaore. In totale, gli ampliamenti richiesti dai vari megastore trevigiani raggiungerebbero, al momento, i sedicimila metri quadrati di superficie complessiva costituendo una novità massiccia e pericolosa per tutte le piccole attività locali che sorgono nei paesi limitrofi ai centri commerciali. Si tratta di piccoli interventi di ampliamato per realizzare negozi più grandi o nuove aree di vendita. La soluzione proposta dall'ex consigliere Spolaore sarebbe quella di ridurre il più possibile le richieste di edificazione cercando di creare, soprattutto a Zero Branco, un piano per poter valorizzare le piccole attività imprenditoriali che rischiano di scomparire per i troppi e futuri ampliamenti dei centri commerciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Misteriosa scia luminosa solca i cieli tra le province di Treviso e Venezia

  • Sparisce di casa andando a fare la spesa: ritrovato nella notte

  • Finisce in acqua mentre gioca in giardino, bimba di due anni muore annegata

  • Ferma il bus per soccorrere un'anziana caduta: lei telefona per ringraziarlo

  • Ammoniaca vs candeggina: cosa uccide meglio i germi?

  • Coronavirus, Imoco Volley in lutto: addio a Paolo "Paolone" Sartori

Torna su
TrevisoToday è in caricamento