rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Vittorio Veneto

Estate fruttissimi: al via i centri estivi di Vittorio Veneto

L'assessore alle Politiche scolastiche, Antonella Caldart, presenta le nuove attività per l'estate 2021. Il nome dell'iniziativa ispirato dall'assemblea generale dell'Onu

Sono aperte le iscrizioni ad "EstateFruttissimi", i centri estivi organizzati dal Comune di Vittorio Veneto. Il nome con il quale è stata battezzata l’edizione 2021 si deve al fatto che l'assemblea generale dell'Onu ha dichiarato il 2021, anno internazionale della frutta e della verdura. «Quale migliore occasione dunque - spiega l'assessore alle Politiche scolastiche, Antonella Caldart - per sensibilizzare i bambini sull’importanza della frutta e della verdura nell’alimentazione umana, sulla sicurezza alimentare, sulla salute e sugli obiettivi di uno sviluppo sostenibile. Per questo motivo abbiamo progettato il centro estivo attorno al tema della frutta e della verdura e lo abbiamo intitolato "EstateFruttissimi"».

Sono tre le fasce di età alle quali il servizio è dedicato: dal 5 al 27 luglio i bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia, dal 7 giugno al 30 luglio gli alunni della scuola primaria e dal 7 giugno al 30 luglio i ragazzi della scuola secondaria di primo e seconda grado, per i quali l’attività in programma è stata invece battezzata "ViVi Vittorio". Per i bambini della scuola dell’infanzia, le iscrizioni online, si apriranno sul sito del Comune di Vittorio Veneto alle ore 21 di sabato 15 maggio e si concluderanno a mezzanotte della successiva domenica 23 maggio. I genitori degli alunni della scuola primaria potranno invece iscrivere i propri figli. sempre online sul sito del Comune, a partire dalle ore 21 di sabato 15 maggio e fino alla mezzanotte di mercoledì 19 maggio. Identica procedura on line anche per i ragazzi della scuola secondaria, che potranno essere iscritti dalle 21 di sabato 15 maggio alla mezzanotte di venerdì 4 giugno 2021. Tutte le informazioni relative agli orari, ai turni di frequenza, alle regole igienico sanitarie adottate e ai costi del servizio sono disponibili sul sito del comune di Vittorio Veneto dal quale è possibile anche scaricare il libretto informativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate fruttissimi: al via i centri estivi di Vittorio Veneto

TrevisoToday è in caricamento