menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto tratta da Google Immagini

Foto tratta da Google Immagini

Rifiuti: dalla Regione un nuovo bando per migliorare i centri di raccolta del Veneto

Il nuovo bando approvato dalla Regione vuole sostenere i comuni veneti intenzionati a migliorare i propri centri di raccolta rifiuti. Stanziati ben duecentocinquantamila euro

TREVISO La Giunta regionale, su proposta dell'assessore all'ambiente, ha approvato nelle scorse ore un bando in materia di rifiuti dedicato a tutti i comuni del Veneto.

“Con questa iniziativa – spiega l’assessore – stanziamo duecentocinquantamila euro a sostegno di interventi di adeguamento di centri comunali di raccolta e implementazione delle dotazioni strumentali all’ottimale attuazione della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani”. Il contributo regionale sarà nella misura del 50% e non potrà superare l’importo di ottantamila euro per iniziativa e per struttura richiedente. Gli interventi dei comuni dovranno prevedere una spesa minima di almeno ventimila euro. "Si tratta di un piccolo ma importante segnale di attenzione - conclude l'assessore - con cui manifestiamo la nostra vicinanza alle città della nostra Regione, soprattutto in una fase delicata e di scarse risorse come quella che gli enti locali vivono in questo momento".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Aziende

Migliori parrucchieri d'Italia: ecco i trevigiani al top

Alimentazione

Dinner cancelling la dieta di Fiorello: come funziona

Attualità

A Pederobba è il giorno del taglio del nastro per il nuovo IperTosano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento