rotate-mobile
Attualità Conegliano / Viale Venezia

Centro di medicina di Conegliano: attivato il nuovo Covid Point senza prenotazione

Servizio da lunedì a venerdì, dalle 13 alle 18, senza telefonare (accettazione senza entrare in struttura) e sarà possibile effettuare tamponi rapidi e molecolari

A Conegliano Centro di medicina, presenza storica da 40 anni e punto di riferimento per la diagnostica di laboratorio, ha scelto di affiancare il servizio di analisi interno di screening Covid-19 (tamponi rapidi, molecolari e test sierologici) con un Covid point esterno, situato nell’area prospicente il blocco ambulatoriale di più recente costruzione. “I pazienti potranno parcheggiare le proprie auto, fare la procedura di accettazione ed effettuare il tampone senza entrare in struttura e senza dover prenotare grazie agli stand allestiti in esterna – spiega l’AD Centro di medicina, Vincenzo Papes – la modalità più snella consente di accedere al servizio test di screening Covid 19 anche senza prenotazione, recandosi di persona e senza telefonare”.

Questa la soluzione studiata da Centro di medicina già per la sede di Villorba serve a rendere più easy e veloce il percorso di screening Covid-19. Ma soprattutto per potenziare un servizio che già funziona nella modalità “con prenotazione”. Sono infatti già oltre il migliaio i tamponi che la sede effettua ogni settimana, con una prevalenza di tamponi molecolari PCR dettata dall’incremento sensibile dei riscontri positivi.

“Abbiamo potenziato il servizio per andare incontro alle esigenze della popolazione che ci chiede sempre più posti liberi. – spiega l’AD Centro di medicina, Vincenzo Papes – In quest’ottica contiamo di andare anche a supporto dei servizi della Ulss per fronteggiare questa difficile situazione legata alla recrudescenza dei contagi”. Il Servizio si effettua dalle ore 13 alle ore 18 senza prenotazione. Parcheggiata l’auto è possibile recarsi direttamente al Covid Point esterno del Centro di medicina di viale Venezia. Si procede con l’accettazione e di seguito all’effettuazione del tampone screening Covid-19. Le tariffe sono invariate: 15 euro i tamponi  antigenici rapidi, 70 euro i tamponi molecolari. Nel caso del tampone antigenico l’esito è in 15 minuti, trascorsi i quali si riceve via sms il green pass. Effettuando un tampone molecolare PCR, si riceverà l’esito entro la giornata seguente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro di medicina di Conegliano: attivato il nuovo Covid Point senza prenotazione

TrevisoToday è in caricamento