rotate-mobile
Attualità Castelfranco Veneto

Centro anziani "Sartor", Santa Messa di inizio Quaresima per gli ospiti

Vaccinazioni completate al centro anziani di Castelfranco Veneto. Don Dionisio ha celebrato messa da una speciale postazione all'interno della "Stanza degli abbracci"

Sono terminate questa settimana le vaccinazioni anti-Covid al centro servizi "Domenico Sartor" di Castelfranco Veneto. Grazie al lavoro di medici e infermieri della struttura, in collaborazione con la task force dell’Ulss 2, sono state fatte circa 550 vaccinazioni tra ospiti e personale.

Sempre in questi giorni, in un’apposita postazione della "Stanza degli abbracci" sono iniziate le visite anche per gli ospiti allettati, per i quali sinora non era stato possibile organizzare un contatto fisico con i propri familiari. E per l’inizio della Quaresima, Don Dionisio ha celebrato una messa, sempre da una speciale postazione dedicata nella Stanza degli Abbracci. Il tutto, ovviamente, sempre nel rispetto delle normative anti-Covid. «Speriamo di avviarci ormai verso la fine di questo incubo - commentano il presidente e la direttrice del Centro Sartor, Maurizio Trento ed Elisabetta Barbato - Dobbiamo ringraziare davvero il personale per l’adesione così alta, si tratta davvero di una grande dimostrazione di responsabilità nei confronti degli ospiti.

allettati1-2

E non possiamo che ringraziare l’Ulss 2 per la collaborazione e puntualità. Siamo felici perché da questa settimana, anche gli ospiti allettati potranno godere del contatto fisico dei propri cari, grazie alla "Stanza degli abbracci". Mai come in questo periodo è necessario creare rete sociale, supporto, aiuto anche ai parenti perché la pandemia ha reso tutti più fragili e vulnerabili. Ecco perchè il Centro Servizi alla Persona Domenico Sartor, ha scelto di mettersi ancora una volta al servizio del territorio continuando a dare la propria offerta di assistenza e cura a rette invariate, come nei tre precedenti esercizi, decisione confermata dal Cda. Cercheremo di non far gravare sugli ospiti e le loro famiglie il peso della pandemia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro anziani "Sartor", Santa Messa di inizio Quaresima per gli ospiti

TrevisoToday è in caricamento