Passante di Mestre chiuso sabato notte: lavori in direzione Trieste

Il 6 luglio il traffico verrà reindirizzato ad Arino sulla tangenziale di Mestre. Possibili disagi per chi viaggia. La seconda chiusura avverrà invece sabato 13 luglio

Foto d'archivio

Passante di Mestre chiuso nei prossimi due sabato notte, la prima volta in carreggiata est (sabato 6), la seconda in quella ovest (sabato 13): la consueta chiusura notturna estiva consente a Concessioni Autostradali Venete S.p.A. di svolgere un pacchetto di lavori di manutenzione programmata in un’unica soluzione, sfruttando il by-pass rappresentato dalla Tangenziale di Mestre ed evitando così l’installazione di importanti cantieri in presenza di traffico e dunque della possibile formazione di incolonnamenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La chiusura è possibile grazie alla presenza di due percorsi autostradali alternativi tra loro (Passante e A57-Tangenziale di Mestre) che consente alla società di dirottare il traffico all’interno delle proprie competenze, chiudendo l’intera carreggiata oggetto di lavori, con vantaggi per la sicurezza sia degli operatori che dei viaggiatori, oltre a una maggior scorrevolezza del traffico. Nella prima giornata di intervento, sabato 6 luglio, è prevista la chiusura della carreggiata est (direzione Trieste) tra le ore 21.30 di sabato 6 e le ore 6.00 di domenica 7: in questa fascia oraria il traffico in A4 in direzione Trieste sarà reindirizzato sulla carreggiata est della A57-Tangenziale di Mestre, all’altezza di Dolo (Arino). Traffico regolare invece sul Passante in direzione Milano. Il sabato successivo (13 luglio), con gli stessi orari e salvo condizioni meteo avverse, Concessioni Autostradali Venete provvederà a chiudere la carreggiata ovest (direzione Milano), con traffico deviato sulla carreggiata ovest della A57. Durante il periodo di chiusura, gli utenti in viaggio saranno costantemente informati in tempo reale della situazione del traffico attraverso i pannelli a messaggio variabile posti sui portali in avvicinamento alla zona oltre che attraverso i canali informativi di Concessioni Autostradali Venete e la app InfoViaggiando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Il Veneto è di nuovo una regione a rischio elevato»

  • Zaia getta acqua sul focolaio: «Contagi non ripresi. Ordinanza non sarà più restrittiva»

  • Zaia, nuova ordinanza: «Doppio tampone per i lavoratori che tornano in Veneto»

  • Ecco negozi trevigiani che effettuano la consegna della spesa a domicilio

  • Coronavirus, nuovo aumento di casi in Veneto, Zaia: «Sono preoccupato»

  • Sbaglia il tuffo da un pontile di Jesolo: grave un 19enne, rischia la paralisi

Torna su
TrevisoToday è in caricamento