rotate-mobile
Attualità Casier / Via Principale

Casier, inaugurata la nuova ciclabile lungo la Jesolana

Taglio del nastro lo scorso 12 marzo per il nuovo percorso ciclopedonale lungo la provinciale. Il sindaco Renzo Carraretto: «Incentiverà i cittadini ad una maggiore mobilità sostenibile»

Domenica 12 marzo è stato inaugurato a Casier il nuovo percorso ciclopedonale lungo la strada provinciale "Jesolana", nel tratto che va dall'incrocio tra Via Principale-Via Marche fino all'incrocio tra Via Principale-Via Giovanni Falcone, per uno sviluppo complessivo di 500 metri e un investimento di 420mila euro.

Realizzata in meno di un anno, quest’opera era una priorità dell'amministrazione comunale, che dimostra di essere sempre attenta al benessere e alla sicurezza della comunità. Il completamento dei lavori consentirà una più completa connessione tra i principali centri abitati, anche nell’ottica di una maggiore mobilità sostenibile, oltre ad aver messo in sicurezza un tratto stradale pericoloso e ad alto scorrimento. L'intervento portato a compimento è il risultato di un progetto sia di potenziamento dei collegamenti con le altre piste ciclopedonali, una di queste è la Greenway del Sile, sia di manutenzione dell’intera rete ciclabile comunale: sulla vecchia ciclabile, per esempio, sono stati aggiunti alcuni faretti luminosi per rendere la circolazione ancora più agevole durante le ore di buio.

Brindisi post taglio del nastro della nuova ciclabile di Casier sulla Jesolana

I commenti

Entusiasta il sindaco Renzo Carraretto: «Un intervento importante che permette ora di percorrere in sicurezza praticamente tutta la Jesolana nel territorio di Casier, fino ai confini con la città di Treviso. Il progetto è più ampio ed è frutto di una forte intesa intercomunale; con la realizzazione della passerella sul Dosson si potrà arrivare in sicurezza fino a Santantonino e anche oltre, fino al centro del capoluogo trevigiano. La necessità di quest’opera era molto sentita, da subito abbiamo trovato la giusta collaborazione anche con i cittadini che hanno ceduto le aree dove ora passa la ciclabile, e che ringrazio a nome della comunità» conclude.

Soddisfatto l'assessore alla viabilità, Andrea Marton: «Abbiamo sempre creduto nella mobilità lenta come una possibilità alternativa all’uso della macchina; questo intervento non guarda solo alla sicurezza ma ha una valenza ambientale importante per la nostra comunità». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casier, inaugurata la nuova ciclabile lungo la Jesolana

TrevisoToday è in caricamento