rotate-mobile
Attualità Centro / Piazza Rinaldi

Festa della donna, a Cinzia Mion il premio "Riflettore Donna 2022"

Apprezzatissima direttrice scolastica e insegnante di scuola elementare, sarà premiata dall'amministrazione comunale. La consegna del riconoscimento martedì 8 marzo a Palazzo Rinaldi

Martedì 8 marzo, alle ore 12, nella Sala degli Affreschi di Palazzo Rinaldi, verrà consegnata la civica benemerenza “Riflettore Donna” 2022 a Cinzia Mion, formatrice e psicologa, figura particolarmente conosciuta nel mondo della scienza, della scuola e della cultura trevigiana. Il premio, conferito dal sindaco su proposta della Commissione comunale pari opportunità e della Consulta Femminile nella ricorrenza della Festa della Donna, viene riconosciuto alle personalità che si sono distinte per l’impegno quotidiano in campo professionale, artistico, sociale e familiare.  

Il premio 2022 è stato così assegnato a Cinzia Mion, apprezzatissima direttrice scolastica e insegnante nella scuola primaria, fra le prime ad aderire alle nuove metodologie d'insegnamento proposte dal Movimento di Cooperazione Educativa fin da 1963. È inoltre socia co-fondatrice dell'associazione Nazionale dei dirigenti scolastici (1988). In qualità di psicologa, si è affermata come esperta e formatrice in psicomotricità relazionale.  Ha poi proseguito il suo impegno come formatrice e come esperta in diversi gruppi di lavoro al Ministero della Pubblica Istruzione e dal 1989 al 2000 è stata componente del Comitato Pari Opportunità presso lo stesso Ministero. Attualmente, Cinzia Mion è attiva in diverse associazioni professionali (Mce, Proteo, Andis) e collabora con il Forum Veneto, con I.R.S.A.E. di varie regioni e con diverse Università partecipando e organizzando convegni di studio sulle principali tematiche psicopedagogiche trasversali e metodologico-didattiche. Collabora con il centro antiviolenza Telefono Rosa ed è stata componente della Commissione pari opportunità del Comune di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna, a Cinzia Mion il premio "Riflettore Donna 2022"

TrevisoToday è in caricamento