Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità Silea

Coisp, Berardino Cordone confermato segretario provinciale

Ieri sabato 7 agosto si è svolto l'ottavo congresso del coordinamento per l'indipendenza sindacale della polizia di stato. Nel corso dei lavori è stato affrontato quanto sta accadendo nella sfera lavorativa e sanitaria dei poliziotti nella provincia di Treviso

Berardino Cordone è stato rieletto alla segretaria del  Coisp (coordinamento per l'indipendenza sindacale della polizia di stato) di Treviso, nel corso dell'ottavo congresso provinciale svoltosi ieri, sabato 7 agosto, a Silea. Nel corso dell'assemblea sindacale c'è stato un confronto tra operatori di polizia che svolgono servizio oltre che in questura durante il quale è stato analizzato quanto sta accadendo nella sfera lavorativa e sanitaria dei poliziotti oltre che a livello nazionale, in particolar modo nella provincia di Treviso.

Tra i problemi che sono stati messi a fuoco, quello che riguarda il personale e i due settori che, secondo il Coisp, sono i più colpiti, vale a dire polizia stradale e polaria. Per quel che riguarda la polizia stradale, è stato sottolineato come ci vorrebbe più personale soprattutto per via della Pedemontana, che impegna la stradale non poco da quando è stata aperta, condivisa con Vicenza. Sul tappeto anche la questione polaria: aumentano i controlli per via del Covid in aeroporto, ma serve personale che li esegua, specialmente di questi tempi in cui la questione sarà all'ordine del giorno: queste le tematiche uscite dal congresso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coisp, Berardino Cordone confermato segretario provinciale

TrevisoToday è in caricamento