Nuova Commissione Pari Opportunità a Vittorio Veneto: ecco tutti i componenti

L’Assessore Caldart: «Daremo particolare attenzione alle istanze e ai bisogni del territorio, per far crescere nella nostra comunità un approccio solidale, soprattutto tra i giovani»

Nei giorni scorsi è stata costituita Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Vittorio Veneto. A formarla tredici persone: sette hanno proposto la propria candidatura - alcune anche con il sostegno di associazioni del territorio - ed altre quattro sono state invece elette dal Consiglio Comunale in rappresentanza del gruppo di maggioranza e di quello di minoranza. L’Assessore alle pari Opportunità, Antonella Caldart, e il Consigliere Comunale Alberto Pagotto, sono entrambi membri di diritto. La nuova Commissione si riunirà per la prima seduta mercoledì 9 gennaio 2020 su convocazione del Sindaco Antonio Miatto e in quell’occasione verranno eletti il presidente e il segretario.

«La Commissione sarà chiamata a dare corso a quanto stabilito dal Regolamento - spiega l’Assessore Caldart - con una particolare attenzione alle istanze e ai bisogni del territorio, per far crescere nella nostra comunità un approccio solidale in particolare tra le giovani generazioni. L’Amministrazione Comunale - prosegue Antonella Caldart - crede molto nell’importanza di sensibilizzare la cittadinanza sui temi dei diritti delle persone più fragili e già sta dialogando, per esempio, con le associazioni che rappresentano il variegato mondo della disabilità, una realtà da anni molto attiva e portatrice di stimoli e riflessioni da sviluppare».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Di seguito i nomi dei componenti:
Antonella Caldart - Alberto Pagotto - Vittorio Terrassan - Alida De Luca - Samantha Stefan - Paola Da Ros - Maria De Nardi - Roberta Masut - Elisa Danesin - Sonia Piccin - Tiziana Botteon - Simone Spedicato e Maria Teresa Fanton.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus nella Marca: ecco la mappa del contagio comune per comune

  • Coronavirus: ancora in aumento il numero dei contagi nella Marca

  • «Prima smaltite ferie e permessi». Negata la cassa integrazione al Solnidò di Villorba

  • Macabro ritrovamento in serata: scoperto un cadavere vicino al Melma

  • Cronotachigrafo "truccato" e mezzo sovraccarico: camionista stangato

  • Scopre agricoltore che sversa liquami nel fosso: viene preso a martellate

Torna su
TrevisoToday è in caricamento