menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto tratta da Google Immagini

Foto tratta da Google Immagini

Compiti speciali per le vacanze di Natale: «Abbracciate nonni e genitori»

L'invito di una maestra di Conegliano ai suoi alunni di quarta elementare. Lezioni creative per riscoprire la bellezza delle feste in compagnia dell'amore dei propri familiari

Alla scuola elementare Marconi di Conegliano gli alunni di quarta sono andati in vacanza con un regalo davvero speciale da parte della loro maestra. Pochi giorni prima della fine delle lezioni infatti, l'insegnante ha consegnato ai suoi studenti una speciale letterina con alcuni consigli da seguire durante le festività natalizie.

Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso", al posto dei compiti "tradizionali" la maestra ha voluto assegnare ai suoi studenti una lista di consigli per vivere al meglio il periodo delle vacanze. Dormire beatamente, cucinare qualcosa di sfizioso in compagnia, mangiare a più non posso e abbracciare il più possibile nonni e genitori sono solo alcuni dei consigli che si leggono nella lettera consegnata dalla maestra ai suoi alunni. Certo, tra i vari consigli c'è anche quello di fare qualche compito vero e proprio con il suggerimento di andare in biblioteca a scegliere un libro a propria scelta, ma nulla a che vedere con i carichi di lavoro che vengono spesso assegnati in molte scuole nonostante i pochi giorni di vacanza. La letterina della maestra ha conquistato sia genitori che studenti. L'insegnante afferma di averla scritta per aiutare i ragazzi a rafforzare i rapporti con familiari e genitori, dando loro qualche piccolo consiglio per vivere insieme nel migliore dei modi il periodo delle festività natalizie. Una scuola che, mai come in questo caso, dimostra di saper essere ancora la migliore tra le palestre di vita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

social

Tre pasticcerie trevigiane in sfida a Cake Star

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento