menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lo scatto vincitore di Federico Scarpa

Lo scatto vincitore di Federico Scarpa

Concorso fotografico “Porta con te la Treviso incantata”: ecco tutti gli scatti sul podio

La sfida è stata pensata per coinvolgere i più giovani e raccontare ogni angolo della città con le luci, i colori e la suggestiva atmosfera che contraddistingue il periodo natalizio

Si è svolta sabato pomeriggio sotto la Loggia dei Cavalieri la premiazione dei vincitori del contest fotografico “Porta con te la Treviso incantata” organizzato dal Comune di Treviso insieme a @FotoStampaTreviso, studio fotografico professionale, pensato per coinvolgere i più giovani e raccontare ogni angolo della città – dai quartieri al centro storico - con le loro luci, colori, e la suggestiva atmosfera che contraddistingue il periodo più atteso dell’anno attraverso i social network Facebook e Instagram. Un grande successo visto che, quest’anno, la giuria ha potuto scegliere fra 400 scatti, il triplo rispetto al 2018.

Il vincitore dell’edizione 2019 è Federico Scarpa, con una splendida foto di una luminaria riflessa su uno specchio d’acqua. Immancabile, fra i premiati, uno scatto delle stelline, fra i simboli del Natale trevigiano: ad aggiudicarsi il secondo posto è stata infatti Martina Tommasi. Terzo gradino del podio per Rossella Lucifora, con l’albero monumentale di piazza dei Signori. Il vincitore si è aggiudicato una riproduzione della foto stampata su tela Digigraphie 60x60 mentre il secondo e il terzo su Pannello Pul20 Pro 50x50 e 40x40. Tale tecnica permetterà infatti di conservare a lungo le immagini del Natale Incantato. Il premio speciale “FotoStampaTreviso” è andato infine ad Alain Bonafini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Attualità

Veneto in zona arancione: cosa si può fare da martedì 6 aprile

Attualità

Covid, l'imprenditore Amir Vettorello muore a 46 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento