rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Conegliano

A Conegliano un'apertura di successo per la festa delle associazioni cittadine

Il sindaco Fabio Chies: "Grazie ai volontari, anima vera della nostra città". Presenti oltre 150 associazioni per più di 800 volontari schierati in centro storico

CONEGLIANO Apertura col pienone questa mattina per la 19^ festa delle associazioni e del volontariato di Conegliano. Oltre 150 associazioni presenti per più di 800 volontari schierati in centro storico e la partecipazione delle grandi occasioni. Toccante la cerimonia iniziale, con il silenzio, l'alzabandiera e l'inno d'Italia (cantato, insieme a tutti i presenti, dal Piccolo Coro di Conegliano) dedicati alla tragedia di Genova e il discorso del sindaco Fabio Chies incentrato sul ringraziamento a tutti coloro che tutti i giorni fanno qualcosa di importante donando il loro tempo al prossimo e alla città. "Nella nostra società voi avete un ruolo fondamentale - ha detto - ci aiutate ad aiutare, a far emergere quelle situazioni di disagio che non riusciamo a cogliere. Inoltre, riuscite a coinvolgere, a far stare bene, a tenere insieme la nostra comunità. Grazie a tutti voi, il volto meraviglioso di Conegliano!".

Il sindaco Fabio Chies ha voluto inoltre sottolineare il ruolo dei dipendenti comunali in questa e in altre attività. "Dobbiamo uscire dai luoghi comuni. Ringrazio i nostri dipendenti perché a prescindere dall'orario di lavoro dedicano energie e risorse alle attività che chiediamo loro di svolgere - ha concluso - se oggi tutto questo è stato possibile lo si deve anche a loro. Un grazie particolare anche all'assessore Brugioni che ha saputo coordinare il gruppo di lavoro". Edizione dei record questa diciannovesima. A mezzogiorno la manifestazione aveva già toccato l'obiettivo delle 5 mila presenze giornaliere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Conegliano un'apertura di successo per la festa delle associazioni cittadine

TrevisoToday è in caricamento