rotate-mobile
Attualità Conegliano / Viale dello Sport, 2

Giovedì 13 settembre ultima serata di tango al Biscione di Conegliano

Un successo di partecipazione con quasi 300 ballerini a serata provenienti anche dall’estero

CONEGLIANO Un successo di partecipazione per la Blumilonga 2018 che chiuderà i battenti, nella sua versione estiva, giovedì 13 settembre. Un’ultima serata in piazzale Fratelli Zoppas (Biscione) a Conegliano che offrirà non solo la classica serata di ballo dalle ore 21.00 ma anche una lezione di prova gratuita dedicata ai principianti dalle ore 20.00. Ad accompagnare chi non ha ancora provato le emozioni del tango argentino ma ne è incuriosito saranno gli insegnanti del Centrodanza, Monica Visintin (presidente) e Giovanni Marcon. Dieci gli appuntamenti con il ballo più passionale - quello ballato in gioventù persino da Papa Francesco e che è diventato patrimonio culturale dell’umanità – che hanno richiamato, da giugno a settembre, quasi 300 ballerini a serata. La piazza coperta-aperta di piazzale Fratelli Zoppas si è trasformata, ogni giovedì d’estate, in una vera e propria milonga porteña, risuonando al ritmo di tango, vals e milonga (i tre "tipi" di brani ballabili). Tanti anche coloro che, richiamati da una musica passionale e intensa, si sono fermati a osservare, rapiti, i ballerini (provenienti dalla provincia, ma anche dalle regioni limitrofe e dall’estero) che hanno saputo interpretare non solo i passi ma anche i codigos che arrivano direttamente dalla patria del tango, la capitale dell’Argentina Buenos Aires.

“Siamo ormai arrivati all’ultimo appuntamento di una calda estate in tutti i sensi - commenta Monica Visintin, presidente dell’Asd Centrodanza – anche quest’anno la nostra Blumilonga è stata molto partecipata e molto apprezzata. Ringraziamo il Comune di Conegliano che da cinque anni ci sostiene in questo progetto. Chiudiamo le nostre serate estive con una lezione di prova gratuita per i principianti assoluti, aspettando poi tutti nella nostra sede coneglianese in via Calpena, presso il Palafallai”. Da lunedì 17 settembre l’Asd Centrodanza torna operativa nella propria sede, proponendo lezioni di tango di vari livelli, nelle serate di lunedì, martedì e mercoledì. Proprio mercoledì 19 settembre alle ore 20.30 in sede si terrà un’altra lezione di prova gratuita dedicata sempre ai principianti assoluti. Nei pomeriggi di lunedì, martedì e mercoledì si terranno inoltre le lezioni di Danza Creativa per bambini e bambine dai 4-5 anni fino ai 10 tenute da Monica Visintin.

Per informazioni: telefonare al numero 3404090110 (Monica), visitare le pagine Facebook “Blutango Conegliano” e “Centrodanza Conegliano” e scrivere un’e-mail all’indirizzo posta@centrodanza.info.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì 13 settembre ultima serata di tango al Biscione di Conegliano

TrevisoToday è in caricamento