rotate-mobile
Attualità Selvana / Via Cal di Breda

Congresso giuridico di Treviso: un successo la formazione per avvocati al Sant'Artemio

Centinaia i giuristi che hanno partecipato alla due giorni di formazione giuridica organizzata dall’Ordine degli Avvocati di Treviso e dalla Fondazione dell’Avvocatura Trevigiana

E' andato in scena nella giornata di venerdì, presso il complesso del Sant’Artemio, il Congresso giuridico organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Treviso e dalla Fondazione dell’Avvocatura Trevigiana. L’evento formativo, caratterizzato da una notevole partecipazione di legali, non solo trevigiani, ha visto il fattivo coinvolgimento delle principali associazioni forensi del territorio, che si sono prodigate con grandissimo impegno nella realizzazione dei vari moduli.

Tema conduttore è stato “L’Avvocato nella giurisdizione”, declinato in molteplici sfaccettature. Il primo giorno, dedicato alla deontologia e alla funzione sociale dell’avvocato, è culminato nel convegno intitolato “Avvocati minacciati”. La seconda giornata ha invece visto l'alternarsi di vari eventi curati dalle Associazioni forensi, dedicati a temi specifici del settore legale. Dato l'ottimo risultato, gli enti coinvolti auspicano di riproporre l'evento con cadenza annuale.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso giuridico di Treviso: un successo la formazione per avvocati al Sant'Artemio

TrevisoToday è in caricamento