rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Quinto di Treviso

Pensionati Cgil: martedì il congresso provinciale

I 622 delegati del sindacato si incontreranno martedì 16 ottobre al Bhr Hotel di Quinto di Treviso. Il segretario generale Paolino Barbiero, in carica dal 2012, punta alla riconferma

Oltre quattromila pensionati coinvolti nei 22 congressi di Lega intercomunale Spi, diecimila fogli informativi distribuiti in tutti i 95 comuni della Marca, a centinaia gli interventi e i suggerimenti raccolti intorno al documento congressuale, 202 delegati eletti, 5 nuove nomine tra i segretari di Lega. Questi i numeri intrapresi dal sindacato dei pensionati della Cgil trevigiana da marzo a inizio mese e che culmineranno martedì 16 ottobre nel congresso provinciale al Bhr Hotel di Quinto di Treviso.

Pronto a bissare l’incarico Paolino Barbiero, sul podio della segreteria generale dal 2012, dopo otto anni da leader confederale alla Camera del lavoro di Treviso, e ancora prima alla Fiom e all’allora categoria dei chimici. Partendo dai temi di carattere internazionale fino a quelli che trovano centro nella provincia trevigiana, come la contrattazione sociale con Comuni, case di riposo, Ulss 2 e Utility per l’applicazione delle tariffe sociali, quello del congresso per i delegati Spi è un momento di confronto democratico dal quale usciranno i nomi del nuovo direttivo e i 65 componenti dell’assemblea, chiamata a eleggere a sua volta il segretario generale. Attesi anche diversi ospiti, il presidente della provincia di Treviso, Stefano Marcon, i sindaci trevigiani, tra cui quello del capoluogo, Mario Conte, Maria Rosa Barazza, presidente dell'associazione Comuni Marca Trevigiana e Francesco Benazzi, direttore generale dell'Ulss 2. Inoltre, a conclusione della giornata congressuale, avrà luogo un’esibizione della fisarmonicista Francesca Gallo, che più volte in questi anni ha collaborato con lo Spi Cgil di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionati Cgil: martedì il congresso provinciale

TrevisoToday è in caricamento