rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Attualità Villorba / Vicolo Silvio Pellico, 3

Casa Marani, adottati tre conigli dalle Mura di Treviso

La casa di riposo di Villorba ha adottato Roger, Bunny e Jessica aderendo alla campagna lanciata dal Comune di Treviso per i conigli della sovrappopolata "Penisola del Paradiso"

Tre nuovi amici pelosi faranno compagnia agli anziani ospiti di Casa Marani a Villorba. Il consiglio di amministrazione e la direzione della struttura per anziani hanno infatti deciso di aderire alla campagna di adozione lanciata dal Comune di Treviso per i conigli della Penisola del Paradiso, sovrappopolata. Ecco allora Roger, Bunny e Jessica, tre nuovi coniglietti che saranno una vera e propria “terapia d’amore” per nonni e nonne che hanno accolto con grande gioia e felicità l’iniziativa. Tutti gli animali sono stati vaccinati e sterilizzati e saranno ospitati in un’apposita zona nel giardino protetto di Casa Marani a Villorba.

marani3-2

«Siamo felici di poter donare questi tre conigli ai nostri ospiti - spiega la presidente di Casa Marani, Daniela Zambon - Sappiamo bene quanto iniziative come questa siamo un toccasana per il benessere degli anziani. Ringraziamo per la preziosa collaborazione il dottor Ernesto Pascotto veterinario dell’Ulss2 della Marca Trevigiana e Alessandro Pasqualetto delle guardie per l’ambiente di Treviso. Oltre ovviamente al Comune di Treviso che ha messo in piedi questa iniziativa».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Marani, adottati tre conigli dalle Mura di Treviso

TrevisoToday è in caricamento